Honor 8: si sono spente le speranze per il tanto atteso aggiornamento Android 8.0 Oreo. Non arriva Oreo ma è in arrivo il rilascio di un aggiornamento in rollout davvero sostanzioso. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Pochi giorni fa, Honor potrebbe aver spento le speranze di tutti i possessori di Honor 8, che attendevano con ansia il rilascio di Android Oreo. Le indiscrezioni, trapelate già nelle scorse settimane, hanno trovato conferma attraverso un tweet pubblicato qualche giorno fa sull’account ufficiale Twitter del marchio gemello di Huawei. La decisione è stata presa per alcune limitazioni hardware e software, che non rendono Honor 8 compatibile con Android 8.0 Oreo. Al momento, non abbiamo informazioni sulle limitazioni hardware e software di cui parla il produttore e che l’hanno spinto a prendere questa decisione sull’Honor 8 . La bella notizia è che Honor 8, però, continuerà a ricevere le patch di sicurezza e sarà costantemente aggiornato.
Mentre molti si augurano che il produttore torni sui suoi passi, portando l’ultima versione del robottino verde su un modello così diffuso e apprezzato, Honor sta iniziando il rilascio di un aggiornamento in rollout davvero sostanzioso. Innanzitutto, Honor 8 è ora al riparo dalle vulnerabilità Meltdown e Spectre, grazie alle ultime patch di sicurezza incluse a gennaio 2018.
Inoltre, Honor ha deciso di implementare la richiesta del codice di sblocco del dispositivo almeno una volta ogni tre giorni. Nonostante la presenza del sensore di impronte digitali, questo permette di ridurre il rischio di dimenticarsi il codice e di bloccare l’utente dal proprio smartphone. Ma le novità dell’aggiornamento in rollout per Honor 8 non finiscono qui perché è in arrivo la nuova modalità 3D Panorama per realizzare con la fotocamera delle immagini dinamiche.
Honor 8: non ti è mai capitato di cancellare un file per sbaglio?
Non ti preoccupare, perché con il nuovo aggiornamento in rollout è in arrivo anche il cestino nella galleria di immagini. Il cestino mette al sicuro i file cancellati per sbaglio. Le immagini cancellate saranno conservate per 30 giorni nel cestino, pronte per essere recuperate. Niente male!
Inoltre, le notifiche di Facebook si arricchiscono di un’opzione che permette di passare all’app di Facebook senza abbandonare un’altra app precedentemente in uso. Infine, ti ricordo che non mancano nemmeno le classiche ottimizzazioni generali alla stabilità e alle prestazioni.
Come si dice: “la speranza è l’ultima a morire” ma forse dovremo rassegnarci al fatto che Honor 8 non riceverà Android Oreo 8.0.
Insomma niente Oreo 8.0 per Honor 8 ma le novità legate al suo aggiornamento in rollout sono davvero tante ed interessanti!
Honor, inoltre, ha anche annunciato che ora sta valutando la possibilità di portare Android Oreo 8.0 con l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria EMUI sull’Honor 6X. Ti ricordo che EMUI 8.0 è attualmente disponibile per Honor 8 Lite e l’ultimo arrivato, l’Honor View 10, ma sarà disponibile anche su smartphone come l’Honor 8 Pro, Honor 9i ed Honor 8 Lite.
La divisione indiana di Honor ha inoltre affermato che l’arrivo di Android 8.0 Oreo ed EMUI per Honor 6X è ancora in fase di valutazione. Informeremo gli utenti non appena sarà pronto il nuovo aggiornamento.
Nonostante si siano spente le luci per Honor 8, questo non è il caso di mettere al bando il motto “No Oreo 8.0, no party”. Rimani aggiornato anche tu e resta sempre sintonizzato per ulteriori informazioni.