Connect with us

Tech

I 5 migliori gadget tecnologici da regalare a clienti e dipendenti

mm

Published

on

I gadget sono degli strumenti vantaggiosi per clienti e dipendenti e allo stesso tempo funzionali per l’azienda. Il 94% delle persone che li riceve, infatti, ricorda quando e dove l’ha ricevuto, l’84% afferma di esserne piacevolmente colpito e ben l’89% contatta l’azienda in questione nell’arco di due anni.

Per riuscire a dare la giusta visibilità al brand, gli oggetti dovranno essere personalizzati con il proprio logo o in altri modi creativi; su siti come Axonprofil, ad esempio, è possibile ordinare velocemente i gadget personalizzati più adatti alla propria azienda.

Vediamo quindi quali sono gli oggetti tecnologici migliori da regalare, per la loro utilità per clienti acquisiti e potenziali e per i dipendenti.

I 5 migliori gadget tecnologici da regalare:

Power Bank

Il power bank è un gadget incredibilmente utile ed essenziale, soprattutto in un’era votata alla mobilità come la nostra. Questo oggetto consente infatti di ricaricare lo smartphone o il tablet (alcuni modelli sono adatti anche alle batterie del pc) in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, dimostrandosi indispensabile per chi è sempre fuori casa. Grazie alle sue dimensioni, poi, si presta bene anche alla personalizzazione.

Caricatore wireless

In alcune occasioni il classico caricabatterie per smartphone dotato di cavetto può diventare ingombrante e persino fastidioso. Il caricatore wireless in questo senso può aiutare a risolvere questo problema, rivelandosi molto utile per i clienti ma anche per i dipendenti dell’azienda, che non vedranno l’ora di sperimentarlo.

Auricolari

Al lavoro, nei mezzi pubblici e durante il tempo libero, tutti noi usiamo delle auricolari per ricevere chiamate o ascoltare la nostra playlist preferita. Per questo motivo un gadget di questo tipo verrà sicuramente utilizzato da chi lo riceve, assecondando la strategie di marketing dell’azienda. Un unico consiglio per chi sceglie di regalare un paio di auricolari (ma anche delle cuffie a padiglione): meglio evitare colori standard come nero e bianco e puntare invece su dettagli estetici che richiamino l’azienda (logo, colore, ecc.)

Smart Band

Uno degli oggetti che sta rivoluzionando il mondo del fitness, lo smartband è un gadget utile, comodo e discreto da indossare, che in questi ultimi anni sta facendo tendenza. Lo smartband può misurare la qualità delle prestazioni nel corso dell’attività fisica, le calorie bruciate ma anche la qualità del sonno, a seconda dei modelli. Si tratta del gadget più al passo coi tempi e conveniente, connettendosi allo smartphone tramite app ed essendo disponibile in tutte le fasce di prezzo.

Chiavetta USB

La classica chiavetta USB non passa mai di moda. Per distinguerla, però, è bene puntare al massimo sulla personalizzazione, ad esempio scegliendo delle forme simpatiche che richiamino il settore in cui opera l’azienda o i colori che la caratterizzano.

Come abbiamo visto, esistono tantissimi gadget hi-tech che sanno come dimostrarsi utili durante la quotidianità di un cliente o di un dipendente dell’azienda, facendo allo stesso tempo pubblicità gratuita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *