Connect with us
migliori tablet migliori tablet

Tablet

I migliori tablet da acquistare nel 2020

mm

Published

on

Il mercato dei tablet è in costante evoluzione, proponendo soluzioni differenti per formati, caratteristiche estetiche e specifiche tecniche. Come fare, allora, per capire quali sono i modelli migliori sul mercato? Uno dei punti di riferimento da questo punto di vista potrebbe essere il Teclast M30, che si fa apprezzare in primo luogo per il suo costo ridotto. Il supporto al 4G e lo schermo IPS da 10.1 pollici sono i fiori all’occhiello di questo dispositivo, munito di scocca in metallo e caratterizzato da una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel. La memoria da 126 giga espandibile è un ulteriore particolare da prendere in considerazione, al pari della batteria da 7.500 mAh.

Un grande classico: l’iPad Mini

Se si è alla ricerca di un prodotto di dimensioni più compatte, si può orientare la propria scelta verso l’iPad Mini, supportato dal processore A12 Bionic. Questo device è compatibile con la Apple Pencil di prima generazione, il che vuol dire che può essere utilizzato anche per prendere appunti o per disegnare; la penna, tuttavia, deve essere comprata a parte. In questo caso la memoria può arrivare fino a 256 giga, mentre lo schermo è da 2.048 x 1.536 pixel, con diagonale da 7.9 pollici. Non passa inosservato, ovviamente, il design di questo tablet, il cui prezzo si aggira attorno ai 400 euro.

L’iPad Pro

Infine, l’ultimo prodotto che vale la pena di scoprire è l’iPad Pro, tablet con bordi sottili e destinato a essere impiegato soprattutto per scopi professionali: basti pensare che la memoria è di 1 tera.

Una valida alternativa da Samsung

Anche il Tab S6 di Samsung è in grado di assecondare un sacco di desideri. Dotato di sistema operativo Android, ha un costo superiore ai 700 euro, ma le sue specifiche tecniche dimostrano che si tratta di una cifra ben spesa. L’interfaccia utente, per esempio, mette a disposizione un’esperienza pc desktop, mentre lo schermo AMOLED è da 10.5 pollici. Il Galaxy Tab S6 è munito di memoria fino a 256 giga e può essere usato anche con una tastiera esterna, che però è da acquistare a parte. È già compreso nella dotazione, invece, il pennino.

Microsoft Surface Go 2

Spostandoci in casa Microsoft, entrando nel mondo dei Tablet Windows 10, non possiamo che consigliarvi il Microsoft Surface Go 2. Questo tablet può vantare fino a 8 gb di memoria RAM, un SSD da 128 gb ed un pannello display da 10,5″ pollici (definizione 1920×1080) ideale per artisti e amanti della scrittura, grazie alla Surface Pen. Microsoft dichiara che la batteria garantisce fino a 10 ore di utilizzo.

Il Microsoft Surface Pro 7

Qualora si preferisca puntare su Tablet Windows in offerta, si può andare a colpo sicuro verso il Microsoft Surface Pro 7, ideale non solo per lavorare, ma anche per l’intrattenimento. A metà strada tra il tablet e il notebook, questo raffinato dispositivo supera gli 800 euro ma può contare su una batteria molto capiente, grazie a cui si può far fronte a una giornata di lavoro intera in viaggio senza che ci sia bisogno di ricorrere a una presa di corrente. Disponibile in molteplici configurazioni, presenta uno schermo PixelSense da 12.3 pollici e può essere impiegato sia con il pennino digitale che con la tastiera cover, non compresi nella dotazione. Meritano una menzione particolare i processori Intel Core i5 e i7 di decima generazione. Il Microsoft Surface Pro 7 è uno dei tanti tablet che si possono comprare su Yeppon, l’e-commerce dedicato agli articoli di elettronica che propone schede prodotto dettagliate, ma soprattutto prezzi sempre convenienti e promozioni più che vantaggiose. Non solo: merita di essere esplorato il suo ricco catalogo, sempre aggiornato e in costante espansione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *