Il Redmi 8 arriva in italia: ecco le caratteristiche del nuovo smartphone
Xiaomi ha reso disponibile il nuovo Redmi 8 anche in Italia. Andiamo quindi a scoprirne caratteristiche tecniche, colorazioni e prezzo.
Nella giornata di oggi, Xiaomi amplia la serie Redmi annunciando l’arrivo in Italia di Redmi 8, il nuovo modello della famiglia Redmi che presenta ottimizzazioni su tutti i fronti.
Sarà infatti possibile acquistare Redmi 8 – nelle colorazioni Onxy Black e Sapphire Blue – in esclusiva con Wind Tre, presso i negozi Wind e i 3Store, oltre che nelle principali catene di distribuzione, in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3.
Con Redmi 8, Xiaomi ha fissato ancora una volta lo standard per una migliore customer experience, introducendo per la prima volta in questa fascia di prezzo una batteria ad alta capacità da 5000mAh ,che consente agli utenti ore e ore di utilizzo con ogni singola carica e il supporto per la ricarica rapida da 18W tramite USB Type-C.
“La serie Redmi continua a registrare un grande successo e i Mi Fan italiani continuano a chiedere sempre più innovazione; per questo abbiamo deciso di rendere subito disponibile anche in Italia Redmi 8, uno smartphone che conferma il nostro impegno a rendere disponibile la migliore tecnologia per tutti a prezzi accessibili”
afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.
Con un display HD+ a goccia da 6,22” (15,8cm), Redmi 8 vanta un rapporto di 19:9, offre un’esperienza coinvolgente e un’ergonomia totale. Avvolto in materiali simil vetro, il dispositivo regala una sensazione tattile da smartphone premium con una superficie lucida e patinata. Inoltre, sul retro del dispositivo è disponibile un veloce sensore di impronte digitali.
Oltre alla batteria ad alta capacità da 5000mAh che consente due giorni di utilizzo, Redmi 8 offre il supporto per la ricarica veloce da 18W con USB Type-C (caricabatterie veloce da 10W incluso all’interno della confezione). Il dispositivo, alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 439 octa-core, sarà disponibile nella versione 4GB+64GB, con uno slot 2+1 dual SIM e un supporto dedicato per schede microSD che consente un’ulteriore espansione della memoria fino a 512GB.
Redmi 8 dispone di una configurazione a doppia fotocamera da 12MP+2MP, perfetta per le fotografie di tutti i giorni. La fotocamera secondaria da 2MP garantisce il rilevamento della profondità per migliorare i ritratti. Il dispositivo è dotato inoltre di una fotocamera frontale da 8MP, per consentire scatti in modalità Ritratto AI da entrambe le angolazioni.
L’attenzione incessante di Xiaomi verso la qualità, fa sì che il dispositivo sia protetto con Corning Gorilla Glass 5, mentre il suo nano-rivestimento rende lo smartphone resistente agli schizzi d’acqua. Redmi 8 mantiene anche la popolare funzione che permette agli utenti di riprodurre la radio FM senza la necessità di collegare le cuffie, così come un comodo blaster IR per il controllo a distanza dei dispositivi smart home compatibili.
Specifiche tecniche
Redmi 8
Processore Qualcomm® Snapdragon™ 439 Octa-core 2.0GHz
Memoria 4GB+64GB
Display 6,22” e 19:9 con risoluzione HD+, a goccia
Fotocamera Doppia posteriore da 12MP+2MP, frontale da 8MP
Batteria e ricarica 5000mAh con supporto per la QC3.0 da 18W
Dimensioni 156,48 x 75,41 x 9,4mm
Peso 190g
Colorazioni Onyx Black, Sapphire Blue, Ruby Red
Sensore impronte Sul retro
Bluetooth Bluetooth 4.2
Sim Card Dual SIM + slot microSD (espandibile fino a 512GB)
Blaster IR Sì
Connettori USB Type-C
Altro Radio FM Wireless
Corning® Gorilla® Glass 5
Nano-rivestimento resistente agli schizzi d’acqua
Redmi 8 sarà a breve disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue per la versione da 4GB+64GB, in esclusiva con Wind Tre, nei negozi Wind, nei 3Store e nelle principali catene di elettronica di consumo in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3, oltre che su mi.com e presso i Mi Store, a 169,90€. La colorazione Ruby Red sarà invece disponibile prossimamente solo su mi.com e presso i Mi Store.
Claudia Razzauti
Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.