Connect with us

Apps

Instagram: in arrivo audio-chiamate e video-chiamate. Ecco i dettagli

Published

on

Instagram potrebbe arricchirsi a breve di interessanti novità. Audio-chiamate e video-chiamate sarebbero pronte ad entrare nelle funzionalità del social network.

La popolarità di Instagram è nota praticamente a tutti. Secondo alcune stime coinvolgerebbe molti più giovani di quanto sta facendo e fa Facebook da anni. Con l’invenzione delle “Instagram Stories” è infatti divenuto il social network più popolare tra i teenagers.

instagram videochiamate

Ma forse ciò non basta. Forse siamo vicini ad una piccola rivoluzione dell’app. Dentro alla stessa, infatti, sarebbero state trovate delle icone, ancora non funzionanti, ma con un significato chiaro.

Nonostante Instagram, sia nato come il primo social network di sole foto, per poi evolversi anche con i video, al momento si starebbe parlando della possibilità di aggiungere audio-chiamate e video-chiamate.

Un nuovo servizio a disposizione di tutti gli utenti, un nuovo modo di comunicare che prende visibilmente spunto dalle chiamate vocali e video chiamate della piattaforma di messaggistica più famosa al mondo: Whatsapp.

Già Snapchat nel 2014 aveva provato a lanciare le chiamate vocali, ma il successo ottenuto non era stato sufficiente. Ora Instagram, grazie alla sua solida piattaforma hardware, non solo sarà in grado di supportare le chiamate vocali, ma potrà anche gestire le comunicazioni video.

I dati in rapporto agli utenti testimonierebbero, anche grazie all’utilizzo di diversi servizi e app, che le chiamate vocali e video sono molto apprezzate negli ultimi anni, dunque per quest’ultime si ottiene un loro utilizzo. Potrebbe essere una mossa vincente per Instagram, quella di introdurre queste novità, così da coinvolgere ancor di più gli utenti nella loto attività con l’app, anche se già molto utilizzata, forse in certi casi anche troppo.

L’app Instagram sta crescendo ad una velocità spropositata, grazie ai continui aggiornamenti potrebbe davvero diventare l’app più popolare di sempre. Adesso, con le nuove funzionalità potrà riuscire ad accaparrarsi anche un vasto bacino di utenza legato alla comunicazione gratuita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *