Connect with us

Apps

Instragam Direct: la nuova app di messaggistica per il social di Facebook

Published

il

Da poche ore la funzione Direct del social Instagram diventa un’app a sé stante, e noi l’abbiamo provata per voi

Dopo l’acquisizione da parte di Facebook del social di immagini le due app sembrano sempre più assomigliarsi tra loro a partire da quando Facebook aggiunse la funzionalità delle storie. Oggi è il turno di Instagram che, come Facebook con Messenger ormai tempo fa, prende la decisione di separare la funzionalità “direct” in una app tutta sua. Il motivo di questa operazione? Non ci è ancora del tutto chiaro.

Si trova sugli store da poco, noi abbiamo deciso di provarla

Alla prima apertura, dopo la sfilza di autorizzazioni varie tra fotocamera e galleria (a meno che voinon le abbiate pre impostate) ci troviamo da subito davanti la modalità fotografica delle storie di Instagram con tutte le sue classiche funzionalità: boomerang, superzoom, rewind ecc.

 

Effettuando uno swipe a destra accediamo alla chat in tutto e per tutto uguale a quella integrata (probabilmente ancora per poco) in Instagram con la piccola aggiunta di un tasto per aprire Instagram stesso. Con uno swipe a sinistra accediamo alle impostazioni dell’app e alcuni redirect ad Instagram quali Home Esplora e Profilo ma tutto questo, una volta su Instagram, non permette di tornare indietro se non aprendo nuovamente l’app dallo smartphone, sottolineando la superfluità di questa nuova app, se non altro per il momento.

 

In definitiva

Per il momento risulta veramente difficile trovare un senso a questa app che non fa altro che occupare altri 230MB circa sul nostro smartphone, vedremo nel futuro quale ruolo prenderà e se diverrà indispensabile per la nostra esperienza sul social.

Se volete scaricare anche voi la nuova app, potete cliccando qui

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *