Connect with us

Curiosità Tech

Instagram: in arrivo la funzione della fotocamera in “Modalità ritratto”!

Published

on

Instagram: l’analisi del pacchetto di applicazioni Android di Instagram (APK) mostra che l’app ha una modalità di ritratto nascosta all’interno del suo codice. Ciò potrebbe potenzialmente consentire alle persone di scattare ritratti stilizzati con sfondi sfocati con effetto bokeh o altri effetti di luce!

La modalità ritratto inedita di Instagram potrebbe indicare una funzione che migliora le foto attraverso sfondi sfocati (l’effetto bokeh) e diverse opzioni di illuminazione, ad esempio. Per accedere alla funzione presumibilmente, avvierai la fotocamera di Instagram e scorri nella modalità corrispondente. La modalità ritratto è stata portata alla luce da Ishan Agarwal, che ha anche trovato funzionalità nascoste per voce e videochiamate nel codice dell’App stessa la scorsa settimana. Se il Social Network rilascia questa modalità, la renderà ancora più attraente da usare rispetto a Snapchat rivale, specialmente per coloro che desiderano la possibilità di scattare foto più raffinate di se stessi.

Molti smartphone, inclusi i nuovi iPhone, includono un’opzione per i ritratti nelle fotocamere native predefinite. Ma gli utenti registrano sempre più contenuti con le fotocamere Storie in-app su Instagram e Snapchat che offrono editing avanzato ed effetti speciali. Dato che la recente riprogettazione di Snapchat è stata accolta con confusione e rabbia, questo potrebbe essere una spina sul fianco se Instagram può rendere la modalità ritratto diretta e divertente da usare.

Non è chiaro se la modalità ritratto sarà solo una singola impostazione o includerà più modi per stilizzare un’immagine. Ma ci sono un sacco di novità su Instagram che potrebbe fare per far sembrare che stai girando su una macchina fotografica reflex. A giudicare dal fatto che il file per “Riavvolgi” è etichettato come “Reverse”, la modalità “Portrait” potrebbe essere lanciata con un nome diverso. Ciò potrebbe anche ridurre la confusione tra le opzioni di ritratto del telefono nativo.

TechCrunch ha trovato un nuovo file icona all’interno dell’applicazione Android Instagram. L’icona fa riferimento all’icona dell’otturatore verticale che potrebbe implicare una nuova funzione di tipo Verticale per dispositivi Android e possibilmente iOS.

Instagram deve evolversi costantemente per rimanere interessante. L’arte del latte color seppia e i tramonti sovrasaturati che un tempo dominavano il cibo sono diventati passati. Ma la corsa agli stemmi ha portato a filtri di realtà aumentata sempre più sgargianti e bizzarri, adesivi colorati e GIF ribollenti.

Al momento non ci sono ulteriori commenti.  Non si sa ancora quando, o anche se, Instagram potrebbe lanciare questa nuova funzionalità. Mentre gli utenti di iPhone possono effettivamente scattare una foto in modalità verticale dalla fotocamera principale e importarla, non puoi effettivamente fare la stessa cosa dall’app stessa.

Cosa ne pensi della possibilità di una funzionalità simile alla modalità Ritratto nell’app Instagram per Android e iOS? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Alla prossima Tech News!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *