Instagram: l’analisi del pacchetto di applicazioni Android di Instagram (APK) mostra che l’app ha una modalità di ritratto nascosta all’interno del suo codice. Ciò potrebbe potenzialmente consentire alle persone di scattare ritratti stilizzati con sfondi sfocati con effetto bokeh o altri effetti di luce!
La modalità ritratto inedita di Instagram potrebbe indicare una funzione che migliora le foto attraverso sfondi sfocati (l’effetto bokeh) e diverse opzioni di illuminazione, ad esempio. Per accedere alla funzione presumibilmente, avvierai la fotocamera di Instagram e scorri nella modalità corrispondente. La modalità ritratto è stata portata alla luce da Ishan Agarwal, che ha anche trovato funzionalità nascoste per voce e videochiamate nel codice dell’App stessa la scorsa settimana. Se il Social Network rilascia questa modalità, la renderà ancora più attraente da usare rispetto a Snapchat rivale, specialmente per coloro che desiderano la possibilità di scattare foto più raffinate di se stessi.
Non è chiaro se la modalità ritratto sarà solo una singola impostazione o includerà più modi per stilizzare un’immagine. Ma ci sono un sacco di novità su Instagram che potrebbe fare per far sembrare che stai girando su una macchina fotografica reflex. A giudicare dal fatto che il file per “Riavvolgi” è etichettato come “Reverse”, la modalità “Portrait” potrebbe essere lanciata con un nome diverso. Ciò potrebbe anche ridurre la confusione tra le opzioni di ritratto del telefono nativo.
TechCrunch ha trovato un nuovo file icona all’interno dell’applicazione Android Instagram. L’icona fa riferimento all’icona dell’otturatore verticale che potrebbe implicare una nuova funzione di tipo Verticale per dispositivi Android e possibilmente iOS.
Al momento non ci sono ulteriori commenti. Non si sa ancora quando, o anche se, Instagram potrebbe lanciare questa nuova funzionalità. Mentre gli utenti di iPhone possono effettivamente scattare una foto in modalità verticale dalla fotocamera principale e importarla, non puoi effettivamente fare la stessa cosa dall’app stessa.
Cosa ne pensi della possibilità di una funzionalità simile alla modalità Ritratto nell’app Instagram per Android e iOS? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Alla prossima Tech News!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…