Instagram: sta lanciando una nuova sezione “Consigliati per te” nel tuo feed. Conterrà da tre a cinque post suggeriti
Nel solo mese di dicembre, Instagram ha apportato alcuni aggiornamenti abbastanza importanti al suo feed principale. La novità di post consigliati è un cambiamento abbastanza grande per il feed del social network tra i più popolari al mondo. Significa che gli utenti che stanno scorrendo il loro feed home ora non vedranno più solo i post degli account che seguono direttamente accanto agli annunci. Vedranno anche le cose dalla loro rete più ampia, non del tutto diversa dal nuovo feed di Facebook, infatti. Questa non è la prima volta che Instagram ha offerto contenuti consigliati. Ma in precedenza, i post e i video consigliati non venivano indirizzati al tuo feed principale.
Ora, Instagram sta lanciando una nuova sezione “Consigliati per te” nel tuo feed per mostrare i post che pensa che ti piaceranno. Instagram ha fatto in modo che questa sezione di post consigliati risultasse diversa dai normali account/hashtag che segui. Conterrà da tre a cinque post consigliati. Instagram ha scritto che i post contenuti in questa sezione “sono suggeriti in base ai post che piacciono agli account che segui”.
Instagram sta mostrando da tempo i post consigliati nella scheda Esplora, ma questa è la prima volta che vediamo spingere questi suggerimenti nel feed principale. Se non sei interessato ai consigli, puoi nascondere temporaneamente i post consigliati per te, ma sembra che non ci sia un modo per disattivare completamente la funzione. Per nascondere temporaneamente i post consigliati, tocca l’icona con i tre punti nell’angolo in alto a destra della sezione consigliata, e l’opzione per nasconderli sarà elencata lì.
Vale anche la pena notare che questo sembra essere distribuito agli utenti ancora così ma è possibile che non tutti gli utenti li vedano ancora. I post consigliati, scompariranno finché non avrai visto tutti i nuovi post da chi stai effettivamente seguendo.
È positivo che Instagram non stia forzando completamente questa nuova funzione di post consigliati. Al momento, questo cambiamento non ha ricevuto una buona accoglienza. Infatti, il suo aspetto ha irritato alcuni utenti, che preferiscono l’esperienza classica, tra cui, in molti casi, il feed cronologico. Ora, invece, è il tuo turno. Quali sono i tuoi pensieri riguardo quest’ultima novità di Instagram?
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…