Connect with us
iOS 11.2.2 iOS 11.2.2

Tech

Aggiornamento iOS 11.2.2: problemi di rallentamento per iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S

Published

on

Se possiedi un iPhone dovresti sapere che i test sull’aggiornamento ad iOS 11.2.2 ha rilevato un rallentamento dei dispositivi. Ecco il problema.

E’ da poco stato rilasciato da Apple l’aggiornamento iOS 11.2.2 per gli ultimi modelli di iPhone, quindi per iPhone X, iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 e iPhone 5S. L’aggiornamento a iOS 11.2.2 è stato decretato indispensabile in quanto Apple, con lo stesso, avrebbe messo al sicuro tutti i suoi dispositivi dalla pericolosa vulnerabilità Spectre. Una soluzione davvero tempestiva per gli sviluppatori dell’azienda di Cupertino.

iOS 11.2.2 aggiornamento

Eppure, però non è tutto oro ciò che luccica, a dimostrazione vi è il fatto che iOS 11.2.2 avrebbe un problemino. Secondo un test effettuato da Melvin Mughal, infatti, il nuovo aggiornamento starebbe influendo in modo molto negativo sulle prestazioni dei device.

Il problema maggiore di iOS 11.2.2 si è verificato con l’iPhone 6, che si direbbe aver avuto addirittura un benchmark, il quale avrebbe fatto emergere un calo del 41% delle prestazioni in single-core e del 39% in multi-core rispetto a quanto è stato riscontrato con iOS 11.2.1.

Le limitazioni imposte al CPU e la batteria deteriorante del melafonino sarebbero i fattori di peggioramento delle prestazioni. Nonostante iPhone 6, purtroppo, risulti essere il device più problematico al momento, per gli altri dispositivi la situazione è leggermente migliore.

I modelli più colpiti sono stati iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S, quindi la maggior parte dei melafonini. Non resta altro che attendere le dichiarazioni ufficiali di Apple in merito al disagio riscontrato. Quindi se sei possessore di un iPhone di ultima generazione e devi decidere se aggiornare o no il tuo dispositivo ad iOS 11.2.1, il consiglio è di farlo nonostante qualche piccolo disagio di velocità. Questo perché il problema della vulnerabilità Spectre non è poi da sottovalutare. Sappi solo, che molto probabilmente con un iPhone 6 si dovrà aspettare un aggiornamento ulteriore per ripristinare la situazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *