Connect with us
ios 12.1 facetime dual sim 2 ios 12.1 facetime dual sim 2

Apple

iOS 12.1: supporto Dual SIM e chiamate di gruppo su Facetime

Published

on

Apple conferma le caratteristiche dell’aggiornamento iOS 12.1 del suo sistema operativo. Oltre alla correzione di alcuni bug, verranno inserite alcune nuove funzionalità. Tra queste la possibilità di effettuare chiamate di gruppo su Facetime ed il supporto per Dual SIM.

 

Le features di iOS 12.1

ios 12.1 aggiornamento facetime dual sim

Alcune interessanti novità vengono confermate da Apple per quanto riguarda l’aggiornamento dei suoi dispositivi a iOS 12.1.

La prima caratteristica che salta all’occhio è l’introduzione del supporto Dual SIM per i suoi ultimi modelli, ovvero iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Piuttosto che utilizzare una SIM fisica, iOS 12.1 consentirà di impostare come scheda secondaria una eSIM virtuale. Il sistema si occuperà di gestire in parallelo i due profili, suddividendo in tempo reale messaggi, notifiche e chiamate ricevute da applicazioni come Messaggi o Facetime.

Proprio a riguardo di Facetime citiamo un’altra sostanziosa aggiunta portata da questo update. Sarà infatti possibile effettuare tramite l’applicazione delle conversazioni di gruppo che coinvolgeranno fino ad un totale di ben 32 utenti online. Purtroppo non tutti i modelli Apple riceveranno al momento questa funzionalità di iOS 12.1, per limitazioni imposte dall’hardware. Infatti iPad Mini 2, iPad Mini 3 e iPad Air non potranno godere di questo servizio. Al contrario gli smartphone iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus potranno effettuare le chiamate di gruppo solamente in formato audio.

La data di rilascio di iOS 12.1 non è stata ancora ufficializzata, ma con ottime probabilità lo vedremo arrivare sui nostri dispositivi in seguito all’evento Apple del prossimo martedì, in cui verranno presentati i nuovi MacBook e iPad Pro.

I dettagli completi sulle modifiche apportate da iOS 12.1 possono essere lette dal sito ufficiale di Apple, cliccando sul link seguente: https://itunes.apple.com/us/book/iphone-user-guide-for-ios-12/id1420662672?mt=8

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook