Connect with us

Tech

iPad: Apple sta per lanciare due nuovi modelli nel 2018!

Published

il

iPad: Apple ha registrato due nuovi dispositivi nel database della Commissione eurasiatica. I codici dei due dispositivi Apple prendono il nome in codice A1954 e A1893 e fanno riferimento a tablet con su iOS 11.

In alcuni documenti di casa Apple, trapelano importanti informazioni sull’arrivo nel mercato di ben due nuovi iPad. Apple quindi avrebbe registrato due nuovi dispositivi presso la Commissione eurasiatica in modo da preparare il loro eventuale lancio. Ricordiamo che il regolamento della commissione prevede che i device che utilizzano la crittografia vengano registrati in anticipo rispetto al lancio. Il periodo di tempo che intercorre tra la registrazione e il loro lancio, serve per testare e controllare correttamente i device. I codici dei due nuovi iPad prendono il nome in codice A1954 e A1893 e fanno riferimento a tablet con su iOS 11. Scopriamone i dettagli di seguito!

iPad: registrazione presso la Commissione euroasiatica

Gli obblighi legali richiedono che i dispositivi che utilizzano la crittografia siano registrati prima del rilascio. Apple quindi avrebbe registrato i due nuovi modelli presso la Commissione eurasiatica, registrazione richiesta per poter procedere con la commercializzazione in diversi paesi dell’Europa dell’Est. Si tratta dello stesso archivio che in passato ha anticipato l’arrivo di iPhone 7, nuovi MacBook e anche degli auricolari AirPods.

In passato tra l’iscrizione in questo registro e la commercializzazione dei prodotti Apple sono passate solamente due settimane. Questo non fa che alimentare le voci che parlano di nuovi tablet Apple e che ipotizzano un lancio imminente, forse già il mese prossimo.

iPad: una questione di codici

L’esistenza dei primi nuovi iPad 2018 è confermata da due codici prodotto individuati nel database della Commissione eurasiatica. La Commissione è già stata al centro di avvistamenti simili in passato, con particolare riferimento al passaggio di iPhone 7 e AirPods, anche se non è ancora possibile stabilire con certezza l’affidabilità del rumor in questione. Come rilevato dal francese Consomac, i codici dei due nuovi iPad sono A1954 e A1893 per dispositivi descritti come tablet Apple funzionanti con iOS 11. 

iPad: evento di presentazione e prezzi

Consomac suggerisce che molto probabilmente Apple terrà un evento di presentazione già a marzo oppure aprile 2018.  Tempistiche così ristrette, però, portano a pensare che difficilmente si tratterà di nuovi iPad Pro con Face ID. E’ più probabile, invece che si tratti di modelli o configurazioni diverse di iPad economici di nuova generazione. Secondo una recente notizia di Digitimes, Apple potrebbe proporre due nuovi modelli rispettivamente da 280 e 329 dollari. Chiaramente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.

In conclusione, staremo a vedere se la notizia risulterà fondata o meno, continua a seguirci, magari con nuove informazioni e dettagli più aggiornati sui due nuovi iPad. A questo punto resta da capire come mai siano presenti due sigle: possibile che Apple intenda aggiornare anche iPad Mini?

Attendiamo con curiosità ulteriori informazioni!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *