Connect with us

Tech

iPad Pro 2018: Face ID? scoperti i primi indizi con iOS 11.3 Beta 1!

Published

on

iPad Pro 2018: arrivano i primi indizi sui futuri tablet con sblocco tramite Face ID. Le indiscrezioni ne avevano già parlato nei scorsi mesi e il rilascio della prima Beta di iOS 11.3 permette di trovare le prime indicazioni.

Apple ha rilasciato poche ore fa la prima Beta per il suo nuovo sistema operativo iOS 11.3 che arriverà durante la prossima primavera. Come spesso accade le versioni beta dei sistemi operativi Apple contengono molti indizi sulle novità in arrivo, e questa volta si tratta dei primi possibili riferimenti a un tablet con Face ID. Apple ha in programma di rilasciare l’iPad Pro 2018 di prossima generazione con cornici sottili e Face ID. Dopo il lancio del nuovo iPhone X, Cupertino sta lavorando per far crescere la diffusione del sistema di riconoscimento Face ID. Difatti, questo sistema di riconoscimento del volto ha sostituito il Touch ID come sistema di autenticazione e sblocco sul nuovo top di gamma di Apple.

iPad Pro 2018: effettivamente secondo gli sviluppatori Guilherme Rambo e Felipe Espósito la parola “modern iPad” trovata nel codice del nuovo iOS 11.3 non è altro che un riferimento alla nuova generazione di iPad in arrivo nei prossimi mesi. Sarà una novità straordinaria perché con il nuovo iPad Pro 2018 si introduce per la prima volta il nuovo sistema Face ID per il riconoscimento del volto anche nei tablet dell’azienda di Cupertino.

iPad Pro 2018: quello che si scopre nella Beta è il riferimento ai nuovi iPad proprio come era capitato con il nuovo iPhone X. Nelle precedenti Beta di iOS, prima del rilascio del nuovo iPhone, gli sviluppatori, avevano trovato nel codice la medesima parola “modern iPhone” che si scoprì riferita proprio al nuovo device. L’arrivo per quest’anno di iPad Pro con Face ID è stato anticipato non solo da diverse indiscrezioni ma anche dalle previsioni di Ming Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili in assoluto nel prevedere le mosse di Cupertino.

iPad Pro 2018: tasto Home e display OLED?

Come fatto in iPhone X, Apple abbandonerebbe anche su iPad Pro 2018 il pulsante Home frontale, per far spazio a tutta quella serie di funzioni che consentono di gestire l’interfaccia utente in modo semplice e veloce. Inoltre il nuovo iPad Pro 2018 non dovrebbe godere di un display a tecnologia OLED. Questo perché i principali fornitori non risulterebbero attualmente in grado di supportarne l’eventuale produzione industriale per volumi così elevati. Attualmente, solo Samsung, potrebbe essere in grado di fornire una buona quantità di schermi. Quindi Apple non impiegherà un pannello OLED ma manterrà un display LCD per evitare problemi di fornitura, tecnologici e presumibilmente anche di costo.

iPad Pro 2018: scheda tecnica

Apple iPad Pro 2018 e’ l’iPad piu’ grande mai realizzato da Apple, con un display Retina da 12.9 pollici e risoluzione di 2.732 x 2.048 pixel, pari a 5.6 milioni di pixels. Il processore e’ Apple A9X di terza generazione a 64 bit con 2 GB di memoria ram. iPad Pro 2018 ha 4 speaker audio e autonomia stimata in 10 ore. Doppia fotocamera con sensore iSight da 8 megapixel posteriore e un secondo sensore da 1.2 Megapixel anteriore. iPad Pro 2018 supporta lo standard WiFi 802.11 ac con MIMO, connettività LTE fino a 150Mbps (opzionale) e Touch ID. A parte e’ possibile acquistare lo stilo Pencil e la tastiera intelligente Smart Keyboard. Disponibile in doppia versione, Wifi o Wifi + 4G.

iPad Pro 2018: quando verrà rilasciato sul mercato?

Le immagini tengono alta l’attenzione sul futuro tablet iPad Pro 2018, ma bisognerà ancora aspettare diversi mesi per il rilascio sul mercato. Salvo sorprese in casa Apple, il nuovo tablet è atteso per settembre 2018.

In conclusione, ti ricordo che oltre al nuovo iPad Pro 2018 Apple ha in programma di lanciare ben tre iPhone nel corso del secondo semestre dell’anno per rinnovare la sua gamma di smartphone. Almeno due di questi dispositivi, gli eredi diretti di iPhone X, potranno contare sul Face ID. Con l’arrivo del tablet iPad Pro 2018, la funzione Face ID è destinata a diventare parte integrante di casa Apple, debuttando anche sui dispositivi della linea MacBook e iMac.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news di casa Apple! Tu cosa ne pensi del futuro tablet iPad Pro 2018? Lascia qui sotto il tuo commento.

Alla prossima!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook