Connect with us

Tech

Italian Village al CES 2018 di Las Vegas

Published

il

Le start up italiane si fanno largo al CES 2018 di Las Vegas con l’Italian Village, il tricolore alla fiera dell’ hi-tech più importante dell’anno.

Ci siamo quasi, il grande appuntamento dell’anno per la tecnologia avanzata è alle porte e questa volta la presenza delle start up italiane sarà davvero rilevante. Lo spazio dedicato al tricolore è infatti in crescita, verrà infatti realizzato un “Italian village” all’interno della manifestazione. L’idea completamente made in Italy è patrocinata dal ministero dello sviluppo economico e promossa da alcuni incubatori.

Vi presentiamo le start up italiane selezionate per l’Italian Village:

  • BENTUR e gli alimenti del futuro, direttamente dal Friuli. Lavorano con l’alga spirulina e propongono degli integratori alimentari in grado di prevenire le malattie cardiovascolari.
  • IOOOTA con Jarvis, per semplificare la tua vita. Direttamente da Bologna ecco il robot assistente in grado di assisterci in casa e in ufficio. Tutto a portata di smartphone.
  • BELTMAP il “cane guida” elettronico per i non vedenti. Proprio così, un prodotto che guarda all’accessibilità e che ambisce ad arricchire l’esperienza dei non vedenti che intendono rendersi autonomi il più possibile.

Food, domotica e accessibilità sembrano essere quindi le tre tematiche più importanti dell’Italian Village, progetti che guardano al futuro per migliorare la qualità della vita di coloro che contano alcune difficoltà di partenza. Non ci resta che aspettare e seguire le giornate del CES di Las Vegas per poi andare a controllare i risultati ottenuti dalle nostre eccellenze italiane. Non scordiamoci però anche dei grandi marchi e delle aspettative che si stanno creando soprattutto attorno a Samsung. Alcuni rumors parlano di uno smartphone pieghevole (molto più tascabile?), mentre il silenzio di Apple suggerisce che non ci siano novità all’orizzonte. Stiamo a vedere! L’evento si tiene dal 9 al 12 gennaio e mette in mostra il meglio dell’innovazione.

Proprio durante questa manifestazione si avranno le prime idee delle novità che ci accompagneranno lungo tutto il 2018. Il CES ospita normalmente 3900 espositori in uno spazio di 230 mila metri quadrati.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *