Connect with us
app 2020 app 2020

Apps

Le app più in voga nel 2020

mm

Published

on

Da qualche anno a questa parte le applicazioni per i dispositivi mobili, e i device stessi, hanno totalmente rivoluzionato il mondo in cui viviamo. Al punto tale che, al giorno d’oggi, c’è la possibilità di utilizzare applicazioni praticamente per svolgere qualsiasi tipo di attività, anche quelle più complesse, come ad esempio la gestione delle luci di casa da remoto, oppure la possibilità di ordinare cibo d’asporto pagando direttamente da mobile.

Non è un caso che anche gli appassionati di videogiochi ormai si stiano orientando sempre di più verso l’intrattenimento proposto su smartphone e tablet. Anche il gioco d’azzardo online è cresciuto in maniera impressionante proprio grazie al boom dei dispositivi mobili, con le varie piattaforme che sono state appositamente ottimizzate proprio per garantire un accesso comodo e sicuro anche da mobile.

Ormai ci sono tantissimi casino autorizzati, infatti, che permettono un accesso ottimale da mobile. In poche parole, gli utenti hanno la possibilità di divertirsi con tutti i giochi e le proposte del casinò anche da smartphone o tablet. E l’esperienza di gioco che viene garantita è sempre la stessa, di qualità e particolarmente coinvolgente.

Il podio mondiale delle app più scaricate

Un trio guida la classifica delle app più scaricate nel 2020 e non ci sono particolari sorprese: si tratta di Zoom, Tiktok e Facebook. Tralasciando per un attimo il settore del gaming, sono queste le applicazioni, come è stato rivelato da una recente ricerca che è stata portata a termine da parte di Sensor Tower, che stanno dominando la scena a partire dallo scorso mese di aprile.

Tra i dati che fanno sicuramente più impressione troviamo i 131 milioni di download che hanno caratterizzato l’app di Zoom. Si tratta di una piattaforma che offre la possibilità di effettuare delle vere e proprie conferenze multiple in videochiamata e che, nel corso del lockdown, ha cominciato a diffondersi a macchia d’olio, diventando uno dei titoli più di tendenza del momento.

Tralasciando quelle dedicate al gaming, Zoom è stata l’applicazione più scaricata a livello mondiale ad aprile 2020, con la bellezza di quasi 131 milioni di download. Un dato che è pari a circa 60 volte quello fatto registrare esattamente un anno prima. In generale, però, i numeri certificano come siano aumentati i download relativi alle applicazioni utili per effettuare videochiamate.

TikTok lascia la testa della classifica

Tra le app che hanno riscosso il maggior successo nel corso degli ultimi tempi troviamo sicuramente TikTok. È al secondo posto tra le app più scaricate e ad aprile 2020, ad esempio, ha totalizzato quota 107 milioni di download, con un aumento pari a ben 2,5 volte rispetto ad aprile di un anno fa. Il boom di TikTok si è concentrato soprattutto in India e negli Stati Uniti.

Dando uno sguardo al resto della classifica, troviamo, appena fuori dal podio, app molto conosciute come WhatsAppe Instagram, mentre è in risalita Messenger, l’app di Facebook dedicata alle chat. Al settimo posto, invece, troviamo una particolare applicazione che permette di tracciare e controllare i contagi, Aarogya Setu, realizzata dal NIC in India. Infine, completano la top ten Google Meet, un’altra applicazione utile per svolgere videochiamate, Netflix e Microsoft Teams.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook