Connect with us
blackjack blackjack

Tech

Le regole e i consigli per giocare a blackjack (anche online)

mm

Published

on

Il casinò online è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, con sempre più persone che decidono di giocare sui vari bookmaker direttamente dalla propria abitazione. I vantaggi di ciò sono notevoli: ottima comodità e comfort, potendo giocare quando e dove si vuole senza nessuna restrizione, ampia varietà di giochi, dalle slot, ai giochi di carte, alle roulette ecc., depositi e prelievi veloci e sicuri, assistenza continua per eventuali problemi, bonus e promozioni disponibili.
Uno dei giochi più apprezzati e giocati del casinò, online e non solo, è sicuramente il blackjack, tra i più famosi al mondo.
L’operatore NetbBet presenta un vasto reparto dedicato a questo gioco, con numerosi tavoli dove potersi sedere, anche italiani, e con fasce di prezzo apposite. Si potrà giocare in tavoli normali con puntata minima di 10/20 euro o anche in tavoli vip con puntate minimo di alcune centinaia di euro.
Ma come funziona il gioco del blackjack? Quali consigli bisogna seguire? Proviamo a subito a scoprire NetBet blackjack.

Le regole del blackjack

Il gioco di carte consiste nello sfidare il banco, la persona che detiene il mazzo e che da le carte. Bisognerà fare punteggio più alto del suo per riuscire a vincere, senza però sballare.
Il punteggio massimo che si può ottenere è 21, il cosiddetto blackjack, che fatto con le prime due carte ricevute paga due volte e mezzo la puntata. Qualsiasi punteggio ottenuto al di sopra la puntata equivale a perdere la mano, così come il banco, che si dice che ha sballato.
La mano inizia con il dealer che darà due carte a ciascuno sul tavolo, una carta scoperta per la sua mano ed una affianco coperta. In base al punteggio iniziale, si può decidere se chiamare carta, stare, splittare (solo se si hanno due carte uguali) e raddoppiare, ovvero si aumenta del doppio la propria puntata e si riceverà solo una carta.
Il dealer, invece, è obbligato a chiamare carta fino a 16; col 17 dal 21 si ferma.
Se inoltre il banco ha come carta scoperta un asso, e quindi è concreto il rischio blackjack, il gioco offre l’opportunità di assicurarsi, pagando metà della puntata iniziale, evitando così di perdere la mano.

Consigli su come giocare al blackjack

Nel corso degli anni si sono evolute le più svariate strategie per cercare un metodo sicuro per vincere al blackjack. Questo non è possibile, in quanto si tratta comunque di un gioco d’azzardo anche se, rispetto alle slot e ad altri giochi, l’esperienza e la bravura hanno un ruolo importante. Alcuni consigli per giocare al meglio a questo gioco di carte sono:

  • gioca sempre con calma, con puntate non troppo eccessive e proporzionate al budget che si ha. Quando si vincono numerose mani di fila è conveniente alzare leggermente la puntata, per cercare di creare un buono stacco di vincita rispetto alla quota di ingresso nella sessione;
  • giocare le side bet può essere una scelta utile. Generalmente si giocheranno 1:10 della puntata principale per lato. Le side permettono di vincere soldi aggiuntivi sicuri se si ottengono determinate combinazioni, come scala reale, doppio o tris di carte, colore ecc. Alcune side, come per esempio un tris perfetto, può arrivare a pagare anche oltre cento volte la puntata.
  • se il banco ha un 9 o 10 come carta iniziale, bisogna sempre chiamare se si ha meno di 17. Il rischio di un punteggio alto del banco è molto elevato. Viceversa, se il banco ha una carta bassa, come 3/4/5/6, conviene sempre stare, visto che ha buone possibilità di sballare.
  • la coppia d’assi va sempre divisa, in quanto è la combinazione migliore per cercare di ottenere un buon guadagno dalla mano. Le figure, invece, non devono essere mai divise, in quanto difficilmente si riuscirà ad ottenere punteggi elevati ad entrambe le due mani.
  • il raddoppio, infine, è consigliato effettuarlo quando si ha un 10 o 11 iniziale ed il banco non ha un 9 o 10 scoperto. E’ vero che si aumenta la cifra spesa, ma le probabilità indicano che è conveniente tentare di fare una mano pesante, visto la situazione di vantaggio iniziale.
  • infine, l’ultimo consiglio, che vale però per il casinò e per le scommesse in generale, è di giocare responsabilmente e secondo le proprie possibilità. Se si vince una buona cifra è consigliato prelevare, almeno quella investita, mentre se si perde ritentare a giocare per impeto non è una soluzione ideale. I bookmaker, come anche NetBet, offrono numerose opzioni per il gioco responsabile, come limiti di deposito, periodo di pausa ecc.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook