Connect with us

LG

LG velocizzerà l’arrivo degli aggiornamenti Android sui suoi smartphone

Published

on

LG sta compiendo sforzi per migliorare l’esperienza utente sui suoi dispositivi dopo aver aperto un “Software Upgrade Center” in Corea.

Il nuovo laboratorio si concentrerà su “fornire ai clienti di tutto il mondo sistemi operativi e smartphone più veloci e più tempestivi”, ha spiegato la società in una breve dichiarazione.

L’idea è di far arrivare le versioni più recenti di Android a più utenti a un ritmo più veloce rispetto a quello attuale.

Questo è un vero problema per gli OEM Android che hanno il compito di portare l’ultimo sapore di Android ai dispositivi già presenti sul mercato. I problemi che devono affrontare includono diversi chipset, personalizzazione Android e operatori.

Il problema è stato piuttosto problematico. Android Oreo, ad esempio, annunciato da Google lo scorso settembre, ha iniziato a diffondersi solo verso la prima manciata di dispositivi LG il mese scorso.

La società coreana ha affermato che una delle prime priorità per questo nuovo centro è di portare Oreo ai proprietari coreani dell’LG G6 – il telefono di punta dello scorso anno – prima della fine di questo mese. Dopodiché, cercherà di estendere l’implementazione ai possessori di G6 in altre parti del mondo.

Oltre agli aggiornamenti di Android, il centro si concentrerà anche sull’aggiornamento della stabilità per assicurarsi che le nuove funzionalità sui dispositivi non compromettano le prestazioni.

Questa mossa è una delle strategie principali del nuovo CEO di LG Mobile, Hwang Jeong-hwan, che ha assunto il ruolo lo scorso anno. È venuto direttamente dalla divisione R & D dell’azienda, il che suggerisce che ha identificato il problema dell’aggiornamento come un problema abbastanza urgente da affrontare.

La sua più grande sfida è fermare il capitale sanguinante della divisione mobile di LG. La stessa LG Electronics prevede risultati finanziari da record nel Q1 alla fine di questo mese.

Scopriremo di più quando il nuovo fiore all’occhiello di LG verrà presentato il prossimo mese.

Per altre notizie e aggiornamenti su LG visitate Gogo Magazine e seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *