Connect with us
iMac Pro1, macOS High Sierra iMac Pro1, macOS High Sierra

Apple

macOS High Sierra 10.13.4, supporto alle GPU esterne e più privacy per i Mac

mm

Published

on

A due mesi dal precedente, un nuovo importante aggiornamento del sistema operativo: la versione macOS High Sierra 10.13.4 supporta eGPU, Business Chat in Messages USA e migliora la privacy e l’usabilità di Safari

MacOS High Sierra riceve un nuovo aggiornamento a breve distanza dal precedente: la versione 10.13.4 arriva due mesi dopo la 10.13.3, e si tratta di una “major update”. Cioè porta progressi sostanziali sulla precedente.

Infatti, insieme al consueto fissaggio dei bug, MacOS High Sierra 10.13.4 consente i supporto per processori grafici esterni (eGPU), e la funzione Business Chat in Messages (solo per gli USA). Quest’ultima funzione viene introdotta anche nell’ultimo aggiornamento di iOS 11, il sistema operativo mobile di casa Apple. E consente di gestire in Messages le chat di supporto tecnico con alcune aziende partner. Altri piccoli miglioramenti portati da macOS High Sierra 10.13.4 riguardano il browser Safari. Diventa possibile ordinare i preferiti per nome o per URL (compare una voce “ordina per…” nel menu contestuale). E accedere alle schede aperte più di frequente premendo la combinazione di tasti Command + 9.

macOS High Sierra

 

Ancora, macOS High Sierra nella nuova versione tutela maggiormente la privacy in Safari. User e password vengono completate automaticamente solo se selezionate in uno specifico web form; comprare un avviso in Safari Smart Search Field quando si lavora con pagine web non cripate, o con password e numeri di carta di credito. E quando Apple chiede di usare dati personali, spiega come saranno usati e come saranno protetti.

I bug fissati in macOS High Sierra 10.13.4 riguardano certi errori di grafica di alcune app su iMac Pro, e la mancata comparsa dell’anteprima dei link web all’interno di Messages.

Il nuovo aggiornamento è disponibile per chi ha già macOS High Sierra, dal Mac App Store o attraverso il comando Software Update, sempre nel Mac App Store.

 

Fonte: Apple

Gironalista pubblicista freelance con esperienza soprattutto nel campo della fotografia digitale e della tecnologia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *