Mate 20 Pro: pronto al lancio il più ambizioso progetto Huawei
Connect with us
huawei mate 20 pro lancio huawei mate 20 pro lancio

Huawei

Mate 20 Pro: pronto al lancio il più ambizioso progetto Huawei

Published

on

Huawei lancia oggi Mate 20 Pro. Sono state rese ufficiali molte delle specifiche tecniche, le funzionalità, il design e gli accessori. Il phablet Huawei si profila come uno dei più potenti dispositivi mobili attualmente disponibili all’utenza.

Oggi alle ore 13 (orario italiano) verrà mostrato al pubblico londinese il tanto atteso Mate 20 Pro durante l’evento ufficiale di presentazione. L’ultimo cavallo di battaglia Huawei vanterà l’utilizzo delle più innovative tecnologie, a partire dal processore Kirin 980 ad una tripla fotocamera Leica.

 

Specifiche, display e design di Mate 20 Pro

huawei mate 20 pro lancio 2

Dunque disponiamo finalmente delle prime foto ufficiali che ci mostrano apertamente il pannello frontale di Mate 20 Pro. Le dimensioni del display, dotato di tecnologia OLED e con bordi curvati, saranno di 6.9 pollici. Monterà inoltre direttamente su schermo uno scanner per impronte digitali ed un sensore per il riconoscimento facciale tridimensionale. La risoluzione del display raggiungerà lo standard QHD+, equivalente a 1440p. Sempre a partire dalle precedenti foto si può visualizzare che la memoria interna avrà una dimensione base di 128GB.

huawei mate 20 pro lancio

Altre foto ci mostrano quello che dovrebbe essere l’altoparlante frontale del cellulare, posizionato a quanto possiamo notare in fondo allo schermo.

Già molto si è discusso del processore utilizzato da Mate 20 Pro. Kirin 980 fornirà a detta di Huawei delle performance superiori del 20% rispetto a P20 e P20 Pro ed un risparmio dei consumi energetici di oltre il 40%. Sempre in riferimento ai consumi sappiamo che Mate 20 Pro, insieme a Mate 20, disporrà di una batteria da 4200mAh, superiore ai 4000mAh di Mate 10 Pro.

La parte posteriore dello smartphone sarà costruita in vetro, scelta che consentirà la ricarica wireless della batteria.

huawei mate 20 pro lancio

Ulteriori foto ci fanno vedere le cuffie adottate da Mate 20 Pro. Chiaramente ispirate al design di Apple AirPods, avranno una autonomia di 3 ore e saranno accompagnate da un caricatore portatile che ne conserverà l’energia per un totale di 20 ore.

Mate 20 Pro verrà messo in commercio nelle prossime settimane ed il prezzo di lancio sarà probabilmente del valore di 1100$.

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *