Tech

Mate 20 Pro: pronto al lancio il più ambizioso progetto Huawei

Huawei lancia oggi Mate 20 Pro. Sono state rese ufficiali molte delle specifiche tecniche, le funzionalità, il design e gli accessori. Il phablet Huawei si profila come uno dei più potenti dispositivi mobili attualmente disponibili all’utenza.

Oggi alle ore 13 (orario italiano) verrà mostrato al pubblico londinese il tanto atteso Mate 20 Pro durante l’evento ufficiale di presentazione. L’ultimo cavallo di battaglia Huawei vanterà l’utilizzo delle più innovative tecnologie, a partire dal processore Kirin 980 ad una tripla fotocamera Leica.

 

Specifiche, display e design di Mate 20 Pro

Dunque disponiamo finalmente delle prime foto ufficiali che ci mostrano apertamente il pannello frontale di Mate 20 Pro. Le dimensioni del display, dotato di tecnologia OLED e con bordi curvati, saranno di 6.9 pollici. Monterà inoltre direttamente su schermo uno scanner per impronte digitali ed un sensore per il riconoscimento facciale tridimensionale. La risoluzione del display raggiungerà lo standard QHD+, equivalente a 1440p. Sempre a partire dalle precedenti foto si può visualizzare che la memoria interna avrà una dimensione base di 128GB.

Altre foto ci mostrano quello che dovrebbe essere l’altoparlante frontale del cellulare, posizionato a quanto possiamo notare in fondo allo schermo.

Già molto si è discusso del processore utilizzato da Mate 20 Pro. Kirin 980 fornirà a detta di Huawei delle performance superiori del 20% rispetto a P20 e P20 Pro ed un risparmio dei consumi energetici di oltre il 40%. Sempre in riferimento ai consumi sappiamo che Mate 20 Pro, insieme a Mate 20, disporrà di una batteria da 4200mAh, superiore ai 4000mAh di Mate 10 Pro.

La parte posteriore dello smartphone sarà costruita in vetro, scelta che consentirà la ricarica wireless della batteria.

Ulteriori foto ci fanno vedere le cuffie adottate da Mate 20 Pro. Chiaramente ispirate al design di Apple AirPods, avranno una autonomia di 3 ore e saranno accompagnate da un caricatore portatile che ne conserverà l’energia per un totale di 20 ore.

Mate 20 Pro verrà messo in commercio nelle prossime settimane ed il prezzo di lancio sarà probabilmente del valore di 1100$.

Raffaele Brilli

Nato a Foligno (PG) il 18 settembre 1993, da sempre un inguaribile appassionato di scienze e tecnologia. Ha deciso di seguire la sua indole iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, oltre a dedicarsi al campo della divulgazione scientifico-tecnologica come web-writer.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

4 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

5 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

5 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

5 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

5 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

5 giorni ago