Manca poco al lancio di Huawei Mate 20 Pro, che verrà ufficialmente presentato a Londra il prossimo 16 ottobre. Il progetto del colosso di Shenzhen punta su specifiche tecniche di altissimo livello, tra cui una fotocamera che potrebbe surclassare la concorrenza.
È stato un anno ambizioso e proficuo per Huawei, che quest’anno ha già ricevuto ottimi consensi con i modelli della serie P20. Non potevano di certo mancare i phablet nella nuova collezione della casa cinese, che si presenteranno nelle versioni Mate 20 Lite, Mate 20 e Mate 20 Pro.
Ed è proprio quest’ultimo a far parlare maggiormente di sé. Già in occasione dell’IFA di Berlino, Huawei ha annunciato che il device monterà Kirin 980, il primo SoC di 7 nanometri che sulla carta supererà le prestazioni del processore A12 di Apple. Anche il display di Mate 20 Pro si attesterà ad altissimi livelli, con uno schermo AMOLED di risoluzione 3120 x 1440. Sarà inoltre disposto di un sensore biometrico per consentire un riconoscimento facciale tridimensionale più accurato e di uno scanner di impronte digitali che promette una velocità di risposta mai raggiunta prima.
Ma è il sistema fotografico il componente più atteso e discusso del nuovo prodotto di fascia alta Huawei. Le tre lenti di Mate 20 Pro saranno disposte su un supporto quadrato sul retro del dispositivo e disporranno di uno zoom ottico 5x, superiore al già ottimo 3x di P20 Pro. La fotocamera principale raggiungerà una risoluzione di 40 MP, mentre quella frontale un abbondante valore di 24 MP.
Sorprendente è il risultato di Mate 20 Pro fornito da DxOMark, sito adibito all’analisi qualitativa delle fotocamere mobile. Il punteggio, ricavato da una combinazioni della qualità sia nello scatto fotografico che nella registrazione video, supera di gran lunga quello dei competitors. Non solo possiamo notare un miglioramento non indifferente passando da P20 Pro a Mate 20 Pro, ma anche un evidente distacco da altri prodotti top di gamma come iPhone XS Max.
Ad oggi sappiamo che Mate 20 Pro sarà disponibile in Europa nelle colorazioni Black, Blue e Twilight. Ancora nulla è stato dichiarato sul prezzo, anche se circolano voci che raggiungerà una cifra intorno ai $1,110 (oltre i 900€). Non ci resta perciò che attendere con entusiasmo il 16 ottobre per far definitivamente luce su questo promettente prodotto.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…