Connect with us

Social

Come leggere un messaggio Whatsapp senza essere visto

Published

on

Whatsapp da comodità si sta ormai trasformando in una vera schiavitù. Quando ricevi un messaggio Whatsapp il mittente sa perfettamente quando lo ricevi e quando lo leggi, pretendendo una risposta immediata. L’unico modo per salvarsi è leggere il messaggio Whatsapp senza accedere ed essere visti

La schiavitù di un messaggio Whatsapp

WhatsApp ha una funzione in cui un mittente può scoprire se il suo messaggio è stato ricevuto e poi letto, praticamente nello stesso momento in cui succede.

Il rapporto del messaggio inizia, infatti, con un segno di spunta grigio (quando inviato), quindi due segni di spunta grigi (quando il messaggio ha raggiunto il telefono), a seguire due segni di spunta blu (quando è stato letto).

Nel momento in cui diventa blu il mittente ormai PRETENDE che gli venga inviata una risposta e questo comincia ad essere un vero problema… dovendo dare precedenza ad una marea di messaggi giornalieri rispetto ad una infinità di altre attività.

C’è però un modo per salvarsi! Praticamente dovete fare in modo di leggere i messaggi senza accedere all’applicazione. In questo modo il famoso segno di spunta rimarrà grigio e voi deciderete quando rispondere e continuare la conversazione.

Volete sapere come fare? Eccovi una piccola guida su come leggere un messaggio Whatsapp senza essere visti.

Leggere messaggio whatsapp senza essere visti

Leggere il messaggio Whatsapp Offline

WhatsApp sa solo se hai letto un messaggio se sei “online”, cioè se la tua funzione WiFi o dati Internet è attiva.

Quindi tutto ciò che devi fare per leggere un messaggio di nascosto è questo.

Una volta che il telefono ti ha comunicato che è arrivato un messaggio, disattiva le funzionalità Internet. Dirigiti a WhatsApp e leggi il messaggio.

Una volta fatto puoi chiudere Whatsapp e riattiva le tue funzionalità Internet. Seguendo questi passaggi il mittente i segni di spunta rimarranno grigi ed il mittente non avrà idea che il messaggio è in realtà già stato letto.

Leggere il messaggio Whatsapp dal centro notifiche

Altro metodo semplicissimo per leggere un messaggio Whatsapp senza essere visti dal mittente è quello di leggerlo dal centro notifiche.

Naturalmente dovrai essere certo di aver attivato la ricezione delle notifiche dal pannello di impostazioni. In questo modo riceverai messaggi di avviso ad oggi ricezione di messaggio e potrai leggere da li senza accedere all’applicazione facendo scattare la spunta blu.

Leggere messaggio whatsapp senza essere visti

Leggere il messaggio Whatsapp dal widget Android

Se hai un telefono Android è possibile leggere un messaggio Whatsapp senza entrare nell’applicazione anche utilizzando il widget apposito.

Pigiando in modo prolungato su un punto vuoto dello schermo comparirà l’elenco dei widget disponibili. Basterà scegliere quello di Whatsapp e posizionarlo sulla homepage. Alla ricezione del messaggio Whatsapp potrai leggere dal widget Android ed evitare di entrare nell’applicazione.

Ed il Widget per l’iPhone?

Purtroppo lo stesso meccanismo non è possibile per il Whatsapp iPhone che, anche avendo un widget apposito, non da la possibilità di leggere un messaggio Whatsapp da questo.

Non c’è comunque da preoccuparsi perché ci sono altri modi per leggere i messaggi in arrivo senza entrare nell’applicazione.

  • Siri

Siri è l’assistente vocale di Apple e può essere sfruttata per la lettura di un messaggio vocale in arrivo. Si può chiedere proprio a Siri di leggere gli ultimi messaggi ricevuti.

Una piccola nota: Siri è stata introdotta con l’aggiornamento Ios 10.3.

Per utilizzarla, quindi, bisogna effettuare l’aggiornamento dell’iPhone  alle versioni dalla 10.3 in poi.

Una volta attiva basterà richiamare Siri premendo il tasto home e, una volta attiva, pronunciando il comando “Leggi gli ultimi messaggi ricevuti su WhatsApp

Disabilitare le notifiche

Non tutti ne sono a conoscenza, ma è possibile leggere un  messaggio Whatsapp senza far partire la spunta blu anche se si entra nell’applicazione.

Anche qui la procedura è semplicissima: basta disattivare la funzione “Conferma di lettura” di Whatsapp. Sia per Android che per iPhone basta andare sulla voce Impostazioni e passare su Account/Privacy/Conferme di lettura.

Questo processo ha però un paio di punti a sfavore: non funziona per le conversazioni di gruppo e neanche tu potrai leggere le conferme di lettura ai tuoi messaggi.

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook