Connect with us
Microsoft Microsoft

Tech

Microsoft: la base degli utenti Windows 10 supera quella di Windows 7

Published

on

La notizia è ormai ufficiale in casa Microsoft, il numero di utenti che hanno installato Windows 10 è maggiore rispetto a quelli con ancora Windows 7. Ecco i dettagli.

Microsoft ha lanciato Windows 10 nell’ormai lontano luglio 2015 con l’obiettivo precipuo di diventare il sistema operativo più utilizzato dall’azienda e da tutti gli utenti a livello globale. Ebbene, ad oggi la missione sembrerebbe essere compiuta, l’utilizzassimo Windows 7 sembrerebbe essere stato utilizzato da un minor numero di utenti a livello mondiale.

Microsoft, Windows 10

Eppure nonostante Microsoft sia sicura di aver superato questa soglia con Windows 10, secondo alcune società che rilevano le quote di mercato il risultato non sarebbe compiuto ancora.

Probabilmente si tratta di rumors di alcune società solamente, perché la verità per Microsoft, sta nel fatto che, la base degli utenti di Windows 10 è già oggi superiore a quella di Windows 7. Lo scorso novembre, Microsoft aveva annunciato come fossero oltre 600 milioni i dispositivi con a bordo Windows 10. Ciò comporta che al raggiungimento di tale cifra, i dispositivi ancora equipaggiati da Windows 7 sono un numero inferiore.

Una stima di tutti i PC Windows in circolazione sarebbe inferiore al miliardo e mezzo, abbastanza al di sotto di ciò che si potrebbe immaginare. Ma i dati parlano chiaro, se possiedi un dispositivo aderente al sistema Windows 7 sarebbe ora di aggiornarsi dal momento che l’azienda di software provvederà a studiare nuovi sistemi sempre più fondati su Windows 10.

Sicuramente Microsoft ha mezzi migliori e più rilevanti rispetto alle aziende/società che elaborano i market share per stabilire esattamente il livello di crescita di Windows 10. Per l’appunto è inutile dare adito a società che non siano Microsoft per calcolare dati sulla produzione dei sistemi operativi Windows.

Grazie a questa incredibile notizia finalmente l’azienda di software si potrà concentrare esclusivamente sullo sviluppo di nuove soluzioni e progetti incentrati su Windows 10. Microsoft potrà quindi mettere da parte la vecchia piattaforma Windows 7.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook