Miitomo: Nintendo non venderà più la valuta del gioco e dopo il 9 maggio l’app cesserà completamente di funzionare. Prima della chiusura del servizio, Nintendo ha detto che offrirà ai giocatori monete virtuali gratuite e biglietti di gioco!
Nintendo ha annunciato la chiusura di Miitomo, lanciata nel 2016 come prima incursione nei giochi per smartphone. L’app Miitomo era una “esperienza sociale” in cui i giocatori potevano vestire avatar noti come Mii e potevano posare per i selfie virtuali da condividere online. Nintendo non venderà più la valuta del gioco e dopo il 9 maggio l’app cesserà completamente di funzionare. Evidentemente, Nintendo ha deciso che non vale più la pena mantenere ancora in vita gli avatar di Miitomo. L’app è stata scaricata milioni di volte quando è stato lanciato, ma ha faticato a mantenere un vasto pubblico. Miitomo è stato il primo tentativo di Nintendo nel gioco mobile ed è stato un esperimento molto interessante.”Sarà triste vedere che è stato spazzato via per sempre” – ha detto il giornalista dei giochi Ryan Brown.
Quando Miitomo è stato lanciato a marzo 2016, ha ricevuto recensioni contrastanti dai giocatori che speravano che Nintendo portasse uno dei suoi ben noti videogiochi agli smartphone. Gli avatar Mii di Nintendo sono stati introdotti sulla console Wii di successo, ma i personaggi hanno un ruolo meno importante nella sua ultima console, Nintendo Switch. Da qui il triste annuncio della Nintendo: “Le vendite delle monete Miitomo sono terminate oggi, ora verranno distribuite insieme ai biglietti di gioco tramite accessi giornalieri fino a quando l’app non si chiuderà definitivamente il 9 maggio 2018“.
Da quella data non sarà più possibile sfruttare alcuna funzione dell’app, tuttavia sarà possibile continuare a utilizzare il proprio Mii collegandolo al proprio account Nintendo.
La grande Nintendo ha aperto una pagina di FAQ in cui spiega cosa succederà il giorno in l’app verrà sostanzialmente cestinata. Si tratta comunque di un momento degno di attenzione, poiché sta per sparire l’applicazione con la quale Nintendo si è lanciata nel mercato mobile.
Probabilmente non saranno molti i giocatori a sentire la mancanza di Miitomo, ma arrivano ottime notizie sugli altri titoli per smartphone di Nintendo. “Super Mario Run” ad esempio si è rivelata la novità più scaricata del 2017 su Google Play. Ora, sarà triste vedere andare in pensione Miitomo, ma almeno ha avuto una buona corsa di un paio d’anni.
Alla prossima!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…