Motiv Ring è un activity tracker, piccolo e discreto adatto anche alle più originali proposte di matrimonio.
Vale quanto un solitario (199 $), ma è decisamente molto più utile e rivoluzionario. Per gli amanti degli activity tracker è finalmente arrivato il prodotto perfetto. Motiv Ring si indossa proprio come un anello qualsiasi, è disponibile in diverse dimensioni, ed è in grado di tracciare nel dettaglio la maggior parte delle nostre attività. Può rilevare il battito cardiaco, il movimento (velocità e distanze), ha un led che può fare luce e inoltre monitora il sonno. Tutte queste informazioni vengono trasferite all’applicazione per iOS e Android e quindi analizzate. L’anello è in grado di restituirci una visione completa di tutta la nostra giornata in termini di movimento e salute. L’obiettivo di Motiv Ring è quello di spingere l’utente a un minimo di 150 ore di movimento settimanale, slegandosi un po’ dal conteggio dei passi che ha sempre fatto da leitmotiv nel campo degli activity tracker. Tuttavia, come ci si può aspettare, Motiv Ring funziona perfettamente anche da pedometro.
Questo piccolissimo activity tracker è disponibile attualmente in due colorazioni: argento e oro rosa. È uno strumento leggero, impermeabile e ha un’autonomia di 3-5 giorni a seconda dell’uso e si ricarica con un accessorio che si collega ad una qualsiasi porta USB. Attualmente è in fase di preordine.
Finalmente è arrivato l’anello di fidanzamento perfetto per geek e sportivi amanti della tecnologia, chissà quante proposte di matrimonio saranno fatte in ginocchio davanti a un Motiv Ring e chissà quanti coraggiosi lo acquisteranno come fedi matrimoniali. Dopotutto non è una cosa così stupida, se devo portare un anello al dito per tutta la vita – o quasi – almeno che questo anello sia utile a qualcosa. Motiv Ring, a quanto pare, è l’unico pezzo di ferro e minerali che abbia una qualche utilità se tenuto per sempre all’anulare.