Connect with us

Apps

Musica: Top 5 App per Scaricare Musica per iPhone o iPad Gratis!

Published

il

Musica: godere della musica ti trasmetterà del buon umore. Tuttavia se potresti scaricare la musica gratis per una riproduzione offline, ciò migliorerà l’esperienza. Ecco perché molti di noi sono alla ricerca di App per scaricare musica su iPhone o iPad Gratis. Di seguito abbiamo radunato le migliori applicazioni per te!

 Sono sempre di più gli utenti che usano lo smartphone per ascoltare la Musica nel tempo libero, mentre camminiamo per la strada o anche durante il lavoro. Ogni momento è buono per ascoltare un po’ di Musica gratis sul nostro iPhone o iPad. Per trovare la carica giusta o anche solamente per isolarsi da tutto ciò che ci circonda. Ascoltare i brani giusti può far cambiare la giornata. Come già saprai, ci sono diverse soluzioni disponibili per scaricare Musica che, a seconda di quelle che sono le tue esigenze, possono rivelarsi più o meno utili. Sei curioso di scoprire la nostra Top 5 App per Scaricare Musica per iPhone o iPad Gratis? Allora, mettiti bello comodo sul tuo divano ed inizia immediatamente a concentrarti sulla lettura di questa classifica. A te la scelta migliore!

Attenzione!!! Scaricare abusivamente da Internet della Musica protetta da copyright è un reato. La classifica è a puro scopo illustrativo e non è intenzionata ad agevolare la pirateria!!

Free Music Download Pro Mp3 Player Unlimited Song

La prima tra le App per scaricare Musica iPhone che voglio suggeriti di prendere in considerazione è  Free Music Download Pro Mp3 Player Unlimited Song. Per iniziare ad usare Free Music Download Pro Mp3 Player Unlimited Song sul tuo iPhone, devi seguire questi semplici passaggi:

  • Scaricare ed avviare l’app facendo tap sulla sua icona aggiunta in home screen
  • Pulsante Search che si trova in basso a sinistra per scegliere il servizio mediante cui cercare la Musica facendo tap su una delle schede collocate in cima alla schermata che si apre.
  • Poi cerca il brano o l’artista di tuo interesse, individua il file che intendi scaricare nei risultati della ricerca e fai tap sull’icona della freccia collocata accanto al suo titolo per avviare il download.
  • Infine, potrai ascoltare il brano scaricato recandoti nella scheda Downloads dell’applicazione. La riproduzione verrà immediatamente avviata e potrà essere gestita tramite l’apposito player annesso direttamente all’app.

App Jamendo Music

L’applicazione per iPhone di Jamendo Music è una delle più grandi piattaforme per musicisti indipendenti che desiderano condividere la loro arte nella maniera più semplice possibile. Puoi servirtene non solo per ascoltare Musica di tutti i generi ma anche per scaricarla. Una funzione di ricerca permette all’utente di trovare facilmente un artista, un titolo o un album.  Con le selezioni in evidenza di Jamendo Music, puoi facilmente scoprire e ascoltare gli album, le canzoni e gli artisti più popolari. Il funzionamento dell’app è estremamente semplice e non richiede dunque alcuna competenza particolare per poter essere sfruttata. Tutte le canzoni all’interno dell’app Jamendo possono essere scaricate gratuitamente, clicca qui!

Flite – Fildo per iOS


Fildo, una delle migliori app per scaricare la musica su Android e iOS. L’app è tradotta in italiano e permette di scaricare qualsiasi brano (sia esso recente o meno) semplicemente cercandolo.
Di base l’app effettua la ricerca dei brani su pochi siti; per espandere la ricerca e trovare qualsiasi brano ti consiglio di attivare tutti i motori di ricerca nelle impostazioni dell’app.
Flite – Fildo Music è una fantastica applicazione che ti aiuta a godere di potenti equalizzatori, skin di sfondo personalizzate con temi carini. Infine, una ricerca rapida di tutti i file musicali e molto altro ancora.
In conclusione, è probabilmente il lettore musicale e audio più diffuso. Il suo lettore musicale supporta tutti i formati musicali come MP3, AAC, FLAC, WAV, WMA e altro.
Ottima la presenza delle playlist realizzate dagli altri utenti: potrai così ascoltare le 100 migliori playlist e trovare quella giusta per te.
Clicca qui, per scoprire Flite – Fildo per iOS.

Freegal Music

Freegal è un app per scaricare musica gratis in grado di elaborare download musicali gratis per iPhone o iPad. Ti offre oltre 7 milioni di diverse canzoni MP3 tramite la tua libreria locale. Tramite di essa puoi trovare una grande varietà di artisti e musica di tutto il mondo.

  1. Scarica e installa Freegal da iTunes Store sul tuo iPhone/iPad.
  2. Dopo di che puoi cercare nella libreria il brano che desideri avere.
  3. Premi il pulsante del download per ottenere la canzone nella tua libreria.
  4. Dopo di che puoi facilmente accedere al brano scaricato sul tuo dispositivo in qualsiasi momento.

Clicca qui per scaricare gratuitamente Freegal Music!

Spotify Music

Tra le App per scaricare la musica non poteva mancare anche Spotify. Il servizio di streaming audio legale permette (se abbiamo sottoscritto un abbonamento) di scaricare la musica nella memoria locale del dispositivo, per poterla ascoltare anche quando non siamo connessi. Cerca un brano, un artista o un album e ascolta gratuitamente. Crea la tua Musica e condividi le playlist. Crea la tua più grande e migliore libreria musicale. I file scaricati non sono disponibili come file MP3 o simili, ma sono in un formato proprietario riproducibile solo su Spotify (quindi niente lettori esterni).

Ascolta gratis con annunci pubblicitari o scarica Spotify Premium.
Gratis sul cellulare
• Ascolta un artista, un album o una playlist in modalità shuffle.
Gratis sul tablet
• Ascolta qualsiasi brano, in qualsiasi momento.
Caratteristiche di Spotify Premium
• Ascolta qualsiasi brano in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo: cellulare, tablet o computer.
• Goditi la musica senza pubblicità.
• Ascolta offline.
• Qualità del suono migliore. Clicca qui, App Store! 

In conclusione, molte persone possiedono uno smartphone ma non tutti sanno come scaricare musica gratis su iPhone. In questo articolo ho voluto mostrarti alcuni metodi per fare il download di musica gratis legalmente. Esistono certamente altre soluzioni per scarica Musica che non ho menzionato in questa classifica perché illegali o perché già ampiamente conosciute.

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *