MWC 2018: è stato presentato lo smartphone Doro 8035, pensato per gli utenti in età più avanzata. Il display da 5 pollici e l’hardware da fascia media fanno da base al sistema operativo Android molto pratico e intuitivo. Vediamolo meglio!
Al MWC 2018 di Barcellona – Doro ha presentato la sua nuova gamma di telefoni pensati per essere utilizzati dai senior. Tra questi, il modello più completo è il Doro 8035, uno smartphone che offre diverse modalità di navigazione e interfacce semplici e intuitive. Lo smartphone ha un display da 5 pollici HD, compatibile con gli apparecchi acustici e con un pulsante di emergenza che può mettere subito in contatto con amici e familiari in caso di necessità. Doro 803 è dotato della funzione Team Viewer che offre accesso completo al device e una gestione da remoto dello smartphone, disponibile anche tramite il sito ufficiale. Dal sito ufficiale è possibile accedere allo smartphone tramite desktop e, per esempio, gestire il pulsante di sicurezza o eseguire il backup delle foto. Vediamolo meglio tutti i dettagli dal MWC 2018 di Barcellona!
Il nuovo Doro 8035 ha portato con sè le carte vinceti per brillare sul palco del MWC 2018 di Barcellona. Per soddisfare diverse esigenze, il nuovo Doro 8035 offre diverse interfacce che le accolga tutte. Per la loro configurazione, una volta acceso il dispositivo per la prima volta, basterà seguire la procedura guidata che, passo per passo, aiuterà ed assisterà l’utente ad una configurazione ottimale. In particolare vanno evidenziate le due interfacce utente:
Ogni schermata è accompagnata in alto a destra da una domanda, che contestualizza la funzione. «Visualizza», per esempio, porta a «Cosa?» e quindi a «Messaggi personali» o «Email personali». L’idea è di guidarci all’interno dei menù come se si avesse una persona accanto a noi con la domanda che permette di creare un’associazione di idee e non perdersi.
Sul palco del MWC 2018 di Barcellona è stato presentato un dispositivo con tre grandi icone sul display. Quella del telefono serve per chiamare, una con l’occhio e la scritta «Visualizza» porta ai messaggi, al registro chiamate e alle immagini, la terza ha il simbolo di un aeroplanino di carta con la dicitura «Invio» che permette di mandare messaggi o email.
Al MWC 2018 è stato presentato un dispositivo con una fotocamera esempio di tecnologia eccellente che viene incontro all’utente. Premuta l’icona non ci troviamo subito di fronte alle immagini riprese dal sensore ma in un sottomenù che chiede se dobbiamo scattare una foto, registrare un video o riprendere un selfie. Basta un tap sulla funzione scelta ed ecco lo scatto.
L’ultima chicca dal MWC 2018 di Barcellona è la funzione Team Viewer integrata che permette ad amici e familiari di dare supporto all’utente anche se si trova a distanza. Permette di connettere il Doro a un secondo dispositivo che, sullo schermo, vedrà esattamente ciò che appare sul display dello smartphone. Così si può controllare il Doro in remoto senza più dover andare dal nonno per fargli vedere come mandare un messaggio o inviare un’email. Basta attivare la funzione da uno smartphone, un tablet o un computer e il gioco è fatto.
Durante il MWC 2018 Doro ha presentato la perfetta soluzione anche in caso di emergenza. In quest’ottica di aiuto ai più deboli dietro all’8035 appare un grande tasto per inviare rapidamente un messaggio di emergenza ai contatti preimpostati mentre l’algoritmo interno aumenta il volume dell’altoparlante ma senza lavorare sulle frequenze che disturbano gli apparecchi acustici.
Doro ha presentato una nuova soluzione di SmartCare al MWC 2018 di Barcellona. La soluzione di assistenza tecnologica è dotata di un home gateway e di sensori intelligenti collegati al servizio cloud My Doro. In tal modo, si possono connettere i sensori con lo smartphone e con le unità che appartengono a fornitori di assistenza, ai parenti e agli anziani. Inoltre, il sistema è in grado di rilevare gli incidenti e di segnalare l’allarme in tempo reale. Doro SmartCare si basa su un’architettura di sistema aperta in modo da assicurare la connettività verso sensori e dispositivi di terze parti.
Il MWC 2018 di Barcellona è stato il palco anche per la ricerca europea condotta dalla stessa azienda Doro. Di seguito riportiamo i risultati di questa ricerca riportata durante la presentazione al MWC 2018 di Barcellona.
Il mondo Tech mobile non gira intorno solo ai giovani e questo Doro lo sa e punta proprio su questo in occasione del grande MWC 2018 di Barcellona. Lo smartphone è stato progettato per essere molto accativante esteticamente, ma anche robusto e facile da impugnare. Il risultato dell’esperimento è stato eccezionale. Doro 8035, un dispositivo che difficilmente scivoli dalle mani degli utenti più anziani, ma che allo stesso tempo ne stuzzichi la vista!
Il Doro 8035 è stato presentato al MWC 2018 di Barcellona e sarà disponibile a metà marzo ad un prezzo di 199,99 euro. L’azienda non ha diffuso la data di uscita ufficiale per l’Italia, ma rimaniamo in attesa di ricevere ulteriori novità. Rimani sempre aggiornato anche tu!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…