Connect with us

Tech

MWC 2018: Samsung Galaxy S9 e altri debutteranno a Barcellona!

Published

il

MWC 2018: ecco tutto quello che devi sapere sul grande spettacolo di quest’anno, nel cuore di Barcellona. Al grande evento MWC 2018 vedremo svelata l’attesissima gamma Samsung, Sony, LG e altri.

Mancano quattro settimane dall’inizio del MWC 2018 (Mobile World Congress), secondo appuntamento fieristico dell’anno e punto cruciale per l’intero settore mobile. La fiera è fissata per il 26 febbraio a Barcellona e si concluderà il 1 marzo, ma da sabato 24 ci saranno appuntamenti sparsi per la città con diversi annunci e anteprime. In occasione dell’evento Unpacked che si terrà il prossimo 25 febbraio, Samsung ha aggiornato la propria app dedicata inserendo tutte le informazioni relative all’appuntamento di Barcellona.  Ed è proprio durante il MWC 2018 che verrà presentata anche l’attesissima gamma Galaxy S9. Gran parte della redazione di Gogo Magazine si sposterà come di consueto a Barcellona per seguire gli eventi del MWC 2018. Noi ci saremo!

MWC 2018: Galaxy Unpacked 2018

Oltre alle informazioni sul MWC 2018 del 25 febbraio e su tutte le novità Samsung, nell’app si nasconde al suo interno anche un pulsante con una funzione in realtà aumentata. Il pulsante “AR” permette di avviare la fotocamera del dispositivo per effettuare una scansione di quello che ci sta intorno. Puntando l’ottica su un logo Samsung o sul marchio Galaxy, parte una breve animazione che mostra il luogo dell’evento in realtà aumentata. La breve animazione ci mostra l’indicazione sull’ora e sull’indirizzo preciso della conferenza.

Un espediente divertente, che non fa altro che aumentare le aspettative relative l’attesissima gamma Galaxy S9 e alla sua speciale fotocamera. Qui si riporta il download della nuova versione Galaxy Unpacked 2018, già disponibile nel Play Store. Secondo te, il riferimento alla realtà aumentata sarà solo un caso?

MWC 2018: Galaxy S9 e Galaxy S9+

Domenica 25 febbraio 2018 alle ore 18:00 Samsung annuncerà il nuovo Galaxy S9 e Galaxy S9 +. Il lancio di Samsung Galaxy S9 dal vivo non è ancora disponibile, ma leggi qui sotto per i dettagli su cosa aspettarsi.

– Prestazioni più veloci e maggiore efficienza dal processore Samsung Exynos 9810 / Qualcomm Snapdragon 845 e GPU Adreno 550

– Scanner rilegato per impronte digitali sotto la fotocamera principale

– Nuova fotocamera doppia sul Samsung Galaxy S9 + – 12Mp Super Speed Dual Pixel (f / 1.5 / f / 2.4) con OIS e Super Slo Mo

– DeX pad wireless riprogettato (venduto come optional)

MWC 2018: evento Galaxy Unpacked 2018 sarà live

L’evento Samsung Galaxy Unpacked 2018 sarà disponibile in live streaming, per tutti coloro che non potranno parteciparvi dal vivo. L’evento sarà disponibile sui vari siti dell’azienda, ovvero: news.samsung.com/global, www.samsung.com/galaxy, e www.samsungmobilepress.com.

MWC 2018: tutto quello che devi sapere

Mobile World Congress – altrimenti noto come MWC, è una fiera annuale gestita dal GSMA, in cui i produttori si riuniscono per presentare i loro ultimi smartphone di fascia consumer, smartwatch, tablet e altro. Con CES 2018 ora saldamente nello specchietto retrovisore, è facilmente il più grande spettacolo di elettronica di consumo all’orizzonte e i tempi sono maturi per dare un’occhiata a ciò che sta arrivando.

MWC 2018: cosa vedremo?

Oltre ai telefoni, MWC 2018 è anche sede di numerose innovazioni specialistiche, tra cui display flessibili, chipset mobili all’avanguardia, soluzioni di intelligenza artificiale di nuova generazione e dimostrazioni 5G . Al grande evento, inoltre, presenteranno tantissime app, software e accessori mobili: ce n’è davvero per tutti i gusti alla Fira Gran Via, Barcellona!

In conclusione, ti ricordo che il MWC 2018 sarà in corso dal 26 febbraio al 1 marzo. Questi sono i giorni in cui lo spettacolo stesso è aperto, mentre i giorni della stampa, dove sono fatti i grandi annunci, cadono prima di questa data. Quindi cosa stai aspettando, rimani sempre aggiornato anche tu e non perderti il grande congresso MWC 2018 a Barcellona. Continua a seguirci!

Alla prossima!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *