Connect with us

Curiosità Tech

MWC 2018: i 7 migliori accessori Tech presentati alla fiera di Barcellona!

Published

il

MWC 2018: ecco i 7 gadget Tech più interessanti che stiamo incontrando, giorno dopo giorno, durante la fiera del MWC 2018 di Barcellona. La fiera si conclude domani 1 marzo 2018, ma le novità da scoprire sono ancora tante.

Anche quest’anno il MWC 2018 nel cuor di Barcellona ha aperto le porte al mondo mobile, ma non solo. Alla fine di febbraio, le principali aziende del settore della comunicazione mobile si incontrano nella capitale catalana per presentare al pubblico i momenti salienti della prima metà dell’anno. Ricordiamo che come in tutte le edizioni della kermesse, quella degli smartphone non è mai l’unica tipologia di prodotto presente. Tablet, notebook, domotica, accessori e auto hanno popolato il MWC 2018  in grande quantità dando vita a una galassia hi tech a 360 gradi tutta da scoprire. Ora scopriamo insieme la classica dei 7 migliori accessori Tech presentati in questi giorni durante il MWC 2018 di Barcellona!

MWC 2018: Lenovo Mirage Solo – N°1

Il colosso cinese lancia al MWC 2018 di Barcellona il primo VR headset stand-alone assieme a una fotocamera capace di registrare video in 4K a 180 gradi

Presentati come prototipi al CES di Las Vegas arrivano ufficialmente al MWC 2018 di Barcellona, per poi essere lanciati entro poche settimane sul mercato europeo. Privo di fili, funziona con qualsiasi smartphone grazie alla tecnologia Daydream di Google. Il visore è costruito intorno a chipset Snapdragon 835, più 4 gb di ram e 64 gb di spazio interno, quindi ha un cuore simile a quello di molti smartphone e tablet. Inoltre presenta uno slot per microSd fino a 128 gigabyte con schermo da 5,5″ QHD. L’autonomia arriva fino a sette ore con una batteria da 4.000 mAh, mentre la tecnologia Worldsense migliora sensibilmente l’esperienza perché traccia i movimenti dell’utente e li trasferisce in maniera efficace nel mondo virtuale visualizzato dall’utente.

Gli utenti di Lenovo Mirage Solo saranno i primi a sperimentare tutto il potenziale della tecnologia WorldSense, sulla piattaforma di realtà virtuale di Google Daydream.

MWC 2018: Waverly Labs Pilot – N°2

Waverly Labs è un’azienda innovativa di prodotti di consumo alla convergenza della traduzione vocale e della tecnologia indossabile. La funzione più interessante è quella che permette infatti all’indossatore di passare una delle due cuffiette ad un interlocutore per intrattenere conversazioni grazie alla traduzione. Molto interessante perché le lingue supportate saranno ben 15. Pilot fornisce una soluzione di traduzione completa per professionisti internazionali, viaggiatori e chiunque altrimenti si trovi di fronte a una barriera linguistica che impedisce la comunicazione.

Grazie all’integrazione con l’app di Waverly Labs, Pilot ti offre una traduzione pressoché istantanea con il supporto a: arabo, inglese, francese, tedesco, greco, hindi, italiano, giapponese, coreano, cinese mandarino, polacco, portoghese, russo, spagnolo, turco. Un secondo auricolare è incluso per la condivisione, quindi puoi parlare con l’altra persona. Quando non si traduce, i due auricolari possono essere utilizzati anche per ascoltare musica, effettuare e ricevere chiamate. 

Disponibile in oltre 15 lingue
Disponibile in 3 colori (rosso / bianco / nero)
Microfoni a doppio rumore
Tecnologia Bluetooth
Durata della batteria per l’intera giornata
Design stabile, moderno ed ergonomico

Gli auricolari presentati al MWC 2018 li potete già preordinare sul sito dell’azienda ad un prezzo di 249$, a cui dovete togliere lo sconto del 15%. 

MWC 2018: batteria al grafene per ricaricare lo smartphone – N°3

Al MWC 2018 di Barcellona, non si parla solo di smartphone e gadget, ma anche di tecnologie che al mondo delle connessioni mobili potranno portare numerosi vantaggi. Rientra in questa categoria il prototipo di supercondensatore al grafene portato alla fiera catalana dall’Istituto Italiano di Tecnologia. Si tratta di un dispositivo assimilabile a una comune batteria, ma flessibile e in grado di caricarsi e scaricarsi in tempi estremamente rapidi.

Il supercondensatore si compone infatti di due fogli di carta di grafite, di due membrane porose al grafene e di una membrana polimerica bagnata da un elettrolita. Il dispositivo garantisce prestazioni paragonabili a quelle delle normali batterie: allo stato attuale il prototipo fornisce già una tensione di 2.

Il palco del MWC 2018 è rimasto elettrizzato: 7 V e densità di corrente di centinaia di mA. Mantiene le proprie capacità per circa 10mila cicli di carica e si può impiegare a temperature che variano dai -25 ai 70°.  Inoltre, si può avvolgere in un rivestimento esterno impermeabile e integrare dunque all’interno di tessuti e indumenti senza timore che si rovini dopo pioggia o lavaggi. Il dispositivo presentato al MWC 2018 di Barcellona è molto leggero, con un peso di meno di 50 mg per cm quadrato. Il processo produttivo dei supercondensatori al grafene, assicurano dall’Istituto durante il MWC 2018, è economico e scalabile.

In conclusione, per capire quando troveranno un impiego pratico però occorrerà attendere. Nel prototipo di condensatore mostrato al MWC 2018 i ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia hanno eliminato l’impiego del metallo sostituendo quest’ultimo con il grafene, in una configurazione a più strati che si basa su un metodo di produzione del grafene tramite esfoliazione brevettato dall’Istituto e che, oltre a migliorare le prestazioni di questo genere di dispositivi, conferisce loro flessibilità.

MWC 2018: Bitdefender Box 2 – N°4

Approda al MWC 2018 di Barcellona l’ultima versione del filtro anti intrusione che protegge pc, smartphone e persino dispositivi IoT da ogni tipo di attacco, da un’unica interfaccia di app. Il nuovo Bitdefender Box 2 è pensato per essere il centro della tua casa sicura, proteggendo dagli attacchi alla tua rete. Sebbene richieda un abbonamento, il Box 2 controbilancia questo con accesso illimitato all’eccellente suite Bitdefender Total Security, oltre alle sue formidabili funzioni di sicurezza.

Il nuovo dispositivo Bitdefender BOX 2, presentato ufficialmente durante il MWC 2018, puoi acquistarlo qui al prezzo di $249,99.

Sul palco del MWC 2018 di Barcellona è stata presentata una singola soluzione di sicurezza per tutti i tuoi dispositivi connessi a Internet:

  • Cybersecurity per tutti i dispositivi connessi a Internet, a casa o
    in movimento
  • Gestione per tutti i dispositivi nella rete domestica
    da una singola app mobile.
  • Controllo parentale per monitorare le attività online dei tuoi figli
    e gestire il tempo sullo schermo.
  • 100% compatibile con la tua rete domestica
  • Massima velocità di Internet
  • Include un abbonamento di 1 anno a Bitdefender Total Security 2018

MWC 2018: Motorola Health Mod in quarta posizione – N°5

Una grande sorpresa in arrivo dal palco del MWC 2018 di Barcellona. Come tutti i MotoMod si aggancia al retro degli smartphone Moto Z. La novità risiede nel fatto che offre analisi di pressione sanguigna, battito cardiaco, frequenza respiratoria, saturazione di ossigeno e temperatura corporea.

MWC 2018: Vayar Walabot – N°6

Al quinto posto della nostra classifica dei 7 migliori gadget Tech presentati al MWC 2018 di Barcellona troviamo: Vayar Walabot. I sensori 3D al suo interno percepiscono gli ostacoli dietro alle pareti come tubature e fili elettrici fino a 10 cm di profondità. Puoi usare più modalità di rilevamento, ad esempio, la modalità Panoramica oppure quella ad Immagini ed Esperto.

Infine, i sensori funzionano su cemento e cartongesso, con la possibilità di mappare ampie aree e scattare un’istantanea per l’analisi offline. Infine, puoi collegarlo allo schermo del tuo smartphone e li visualizzi sul display.

MWC 2018: Xperia Ear Duo – N°7

Grande attenzione al MWC 2018 di Barcellona per Xperia Ear Duo. Gli auricolari firmati Sony offrono una nuova esperienza di ascolto e, allo stesso tempo, ti permette di restare connesso con il mondo intorno a te. Puoi ascoltare la tua musica e fare chiamate ma non solo. Puoi sentire il programma della giornata, le previsioni del tempo e molto altro ancora senza bloccare i suoni che ti circondano.

Inoltre, riconosce orari, luoghi e attività per offrire informazioni rilevanti nell’arco della giornata. Grazie al design ergonomico, che lascia il condotto uditivo scoperto, l’auricolare Xperia Ear Duo è così comodo che non ti accorgerai nemmeno di averlo indossato. 

MWC 2018: Ma come funziona l’auricolare Xperia Ear Duo?

Il conduttore acustico spaziale presentato al MWC 2018, permette al suono generato dietro l’orecchio di raggiungere direttamente il timpano attraverso il driver dell’unità. Il supporto ad anello, creato appositamente per questo dispositivo, si inserisce perfettamente nel padiglione auricolare. Difatti, la musica che ascolti si fonderà con i suoni dell’ambiente che ti circonda. Gli auricolari arriveranno nel mercato in primavera nelle colorazioni nero e oro. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli e le specifiche di questi fantastici auricolari presentati al MWC 2018 a Barcellona.

In conclusione, ricordiamo che Barcellona ospita la quinta edizione della fiera dedicata al mondo mobile e non solo (MWC 2018). L’agenda del MWC 2018 di Barcellona è ancora ricca di tante sorprese! Resta ancora molto da scoprire dal grande palco catalano quindi continua a seguirci su Gogo Magazine Tech per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi dettagli dal MWC 2018.

Alla prossima Tech news!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *