Connect with us
netflix netflix

Tech

Netflix: Huawei P20, Mate 10 Pro, Sony Xperia XZ2 con il supporto HDR

Published

on

Ora guardare Netflix con un Huawei P20, Mate 10 Pro o Sony Xperia XZ2 sarà un’esperienza davvero interessante, tutto grazie alla tecnologia HDR.

Cos’è HDR? L’High Dynamic Range è un supporto tecnologico che permette di avere nei video maggiore risoluzione in termini di bit per componente colore, quindi si potranno avere maggiori sfumature su una scala che diventa molto più ampia rispetto a quella standard. I vantaggi di questa soluzione? Una maggiore dinamica si traduce in un maggiore rapporto di contrasto dell’immagine (il rapporto tra il bianco e il nero), per immagini sempre più realistiche, non male vero? 

header_EN_3001_speed_up_netflix_smartphone

E per gli amanti di Netflix è bene sapere che queste qualità saranno espresse da alcuni smartphone in particolare: Huawei P20, Huawei Mate 10 Pro, Sony Xperia XZ2.

Entrando più nel dettaglio della questione, nel caso di display AMOLED, avremo neri più profondi, una maggior saturazione di colore e bianchi più luminosi; dunque l’HDR, senza troppi giri di parole, fornirà una qualità video eccellente. Ancora meglio di Ultra HD e 4K.

Alla famiglia che supporta l’HDR si sono quindi aggiunti nuovi 3 smartphone dal potenziale davvero grande. Se vorrete governi il meglio delle vostre serie televisive con questo supporto tecnologico dovrete  scaricare l’ultima versione di Netflix dal Google Play Store.

Ovviamente poi per usufruire del servizio bisognerà essere abbonati a Netflix Premium, dato che l’abbonamento standard non permette l’accesso a contenuti HDR, ma pensateci bene, potrebbe valerne la pena, tutto dipende da voi e la vostra passione per le serie tv. Al momento, sul mercato, solo Netflix Premium permette la riproduzione HDR, oltre ovviamente alla possibilità di guardare programmi e film supportati in 4K UHD, con tanto di riproduzione su 4 dispositivi contemporaneamente, con un solo account. Tanti vantaggi, tanta qualità, ma soprattutto tanta tecnologia, c’è solo l’imbarazzo della scelta, cosa sceglierete: Huawei P20, Mate 10 Pro, Sony Xperia XZ2?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook