Connect with us

Apps

Nintendo annuncia il gioco Mario Kart Tour dedicato ad Android e iOS

Published

on

Mario Kart Tour: Nintendo ha annunciato l’ultimo dei suoi IP per fare il grande salto sui dispositivi mobili. Il gioco Mario Kart Tour è previsto per il rilascio nel prossimo anno finanziario, vale a dire tra aprile 2018 e marzo 2019. Nintendo ha anche condiviso la notizia #MarioKartTour su Twitter!

Durante il suo ultimo briefing sui risultati finanziari, Nintendo ha annunciato la nuova app per dispositivi mobili, intitolata Mario Kart Tour. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo e verrà rilasciato durante il prossimo anno fiscale, che va da aprile 2018 a marzo 2019. La notizia bomba arriva dal colosso nipponico, e al momento ulteriori dettagli su Mario Kart Tour verranno rivelati in un secondo momento. Le uniche informazioni rilasciate da Nintendo sono il logo del gioco e la sua finestra di lancio. Ci sarà probabilmente da aspettare fino a Natale quindi, e non è da escludersi eventuali nuovi accordi commerciali con Apple per l’esclusività temporale del titolo su iOS.

Mario Kart Tour: il Tweet ufficiale di Nintendo

La notizia di Mario Kart Tour arriva poco dopo l’annuncio di Nintendo secondo cui la prima app per smartphone della società, Miitomo, verrà chiusa il 9 maggio.

“La bandiera a scacchi è stata alzata e il traguardo è vicino. Una nuova applicazione mobile è ora in sviluppo: Mario Kart Tour! #MarioKartTour Rilascio nell’anno fiscale che termina a marzo 2019” – Nintendo of America (@NintendoAmerica), 1 febbraio 2018 

Da notare come il Tweet di Nintendo of America si riferisca a Mario Kart Tour con l’appellativo di “New Mobile Application”.

Quindi, non è escluso quindi che il nuovo Mario Kart Tour possa essere qualcosa di diverso da un gioco tradizionale, magari un servizio dedicato a Mario Kart 8 Deluxe.

Ieri Nintendo ha annunciato che sono state vendute 14,86 milioni di console Switch, insieme a circa la metà delle copie di Mario Kart 8 Deluxe.

Una vera e propria miniera d’oro di un gioco che è riuscito a vendere altre otto milioni di copie anche su Wii U.

Bisogna poi vedere quale struttura di gioco sarà scelta da Nintendo per questo Mario Kart Tour. Verrà sviluppato un gioco simile al Mario Kart che abbiamo visto di recente anche su Nintendo Switch o un qualcosa di completamente diverso più adatto ai dispositivi mobili?

Mario Kart Tour: il quinto titolo mobile di Nintendo

Mario Kart Tour è il quinto titolo mobile di Nintendo. È probabile che Nintendo abbia più titoli per dispositivi mobili in lavorazione. La società aveva in origine pianificato di pubblicare cinque giochi per smartphone entro il 2017, ma solo Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e la sfortunata app Miitomo social sono arrivati ​​fino ad ora. L’anno scorso il Wall Street Journal ha riferito che Nintendo stava lavorando a un titolo mobile di Legend of Zelda.

Mario Kart Tour: i piani della compagnia

Seguendo il piano della grande N di rilasciare 2-3 giochi all’anno (c’è anche un gioco di Zelda in fase di sviluppo) Mario Kart Tour arriverà ad un certo punto prima di marzo 2019. A parte il titolo e la finestra di rilascio vaga, non conosciamo molto sul gioco ancora. 

In altre notizie relative a Nintendo, hanno anche annunciato che il servizio Switch Online andrà in diretta a settembre e un nuovo film con protagonista Mario è stato lavorato tra Nintendo e Illumination, co-prodotto da Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri.

Probabilmente, Mario KartTour verrà spedito dopo il lancio di Nintendo Switch Online e, vista la mancanza di dettagli sul film Mario di Nintendo, ben prima del film animato che verrà annunciato questa sera.

Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo. Continua a seguirci perché le novità del nuovo Mario Kart Tour non finiscono qui!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *