Tech

Novità Instagram: sarà possibile programmare i post. Ecco come

A breve un aggiornamento di Instagram permetterà la programmazione dei propri posto. Prima però accadrà per le aziende, gli utenti dovranno aspettare più tempo.

Su Instagram si potranno programmare i post a breve, proprio come è già possibile su Facebook e Twitter. Nonostante sia stata data l’ufficialità di questa nuova opzione, incombono già delle limitazioni nell’utilizzo. Infatti, Instagram ha deciso, per iniziare, di dare la possibilità di programmare i propri post solo ai profili “business”, ovvero per influencer e aziende che fanno pubblicità sulla piattaforma. Per quanto riguarda gli utenti normali, si dovrà attendere ancora un po’, probabilmente purtroppo si parla dell’inizio del nuovo anno, quindi non proprio pochi mesi.

Come spiegato dalla società stessa (Instagram), attraverso alcuni programmi di gestione per social network sarà possibile programmare le proprie foto da far uscire sul proprio profilo. Le piattaforme in questione sono Hootsuite o Sprout Social e come appena accennato riguarderanno la programmazione esclusiva delle foto, per i video ancora non vi è una possibilità del genere. Con molta probabilità Instagram renderà accessibile questa funzione anche ai video nel momento in cui la programmazione per le foto in primis riescirà a consolidarsi adeguatamente senza deludere le aspettative.

Tantissime novità si sono susseguite per i profili di utenti normali negli ultimi mesi, in primis l’algoritmo che non mostra più i post in ordine cronologico e la nuova possibilità di caricare nelle proprie Stories contenuti più vecchi di 24 ore, cosa che prima non era possibile. Col senno di poi, dopo aver reso più facile e comoda la funzione Stories per gli utenti normali, Instagram ha voluto dare un’occhio di riguardo anche alle aziende, che attraverso la sponsorizzazione del social network sono il principale punto di guadagno della piattaforma. Infatti, secondo alcuni dati forniti da Instagram, gli utenti giornalieri del social sono oltre mezzo miliardo nel mondo e l’80% almeno del totale degli account segue almeno un’azienda sul social. Ciò a testimonianza del fatto che i brand e le aziende hanno la possibilità di di aver una spiccata visibilità su Instagram e per questo motivo hanno bisogno di più incentivi e aggiornamenti ad hoc rispetto ai semplici utenti.

Jacopo Pellini

Sono Jacopo, classe 1998, vivo a Milano e sono uno studente universitario di Economia & Management.

Published by
Jacopo Pellini

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024