Connect with us
Oneplus 6 Oneplus 6

Android

Oneplus 6: spiegata la mancanza della ricarica wireless

Published

on

Oneplus 6 non supporta la ricarica wireless, vediamo i motivi che hanno portato Oneplus a prendere questa decisione.

Oneplus 6 è ormai stato presentato quasi da una settimana, l’embargo è scaduto per cui on-line impazzano le recensioni del nuovo top di gamma.

Nonostante sia considerato all’unanimità uno dei dispositivi migliori di quest’anno, alcuni utenti si sono lamentati della mancanza di alcune funzionalità rispetto alla concorrenza.

Infatti pur avendo la back cover realizzata in vetro, su Oneplus 6 non è disponibile la ricarica wireless. Interrogato da Antonio Villas-Boas di Business Insider uno dei funzionari di Oneplus ha così risposto:

“Non sentiamo davvero la necessità di aggiungere la ricarica wireless. Non aggiungeremo una funzionalità solo per il gusto di farlo”

Perché manca la ricarica wireless su Oneplus 6?

Sempre attenta ad ascoltare la community, Oneplus ha deciso di non introdurre la ricarica wireless e i motivi sono facilmente intuibili.

  • Per prima cosa sembra non fosse una feature così richiesta secondo i dati  estrapolati dalle indagini dell’azienda. Qualora poi ci fosse una grande richiesta di tale funzionalità Oneplus può sempre considerare di introdurla nel Oneplus 6T, che presumibilmente farà la sua comparsa a fine anno.
  • In secondo luogo il Dash Charge di certo non fa rimpiangere questa scelta, visto e considerato che la ricarica rapida di Oneplus 6 è di molto più veloce di qualsiasi ricarica wireless.
  • Inoltre per mantenere i costi hanno dovuto necessariamente lesinare su features che non ritenevano indispensabili. Una di queste oltre all’audio mono, la mancata certificazione per la resistenza ad acqua e polvere e l’uscita type-C senza uscita video è stata proprio la ricarica wireless.

Ma allora perché stravolgere il look di Oneplus 6, utilizzando una scocca in vetro? Le motivazioni sono essenzialmente due.

Il vetro dona un aspetto premium più elegante a Oneplus 6 ed inoltre è stato utilizzato per posizionare le antenne sul retro ed ottenere un segnale molto forte in ogni condizione. Tanto che OnePlus 6 è il primo telefono dell’azienda a supportare l’LTE gigabit.

Che ne pensate delle scelte fatte su Oneplus 6 per mantenere bassi i costi? Diteci la vostra nei commenti.

 

Fonte: Business Insider

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook