Connect with us

Apps

Paint 3D: Microsoft ora ti consente la modifica del tuo lavoro in Vista 3D

Published

on

Paint 3D: ora puoi ottenere ancora più precisione con le tue modifiche in Paint 3D. Microsoft ha annunciato i miglioramenti all’App Paint 3D, la nuova applicazione di disegno 3D fornita con Windows 10 versione 1703 nel 2017.  Ecco tutti i dettagli!

L’app Microsoft Windows Paint 3D per Windows 10 ha fatto il suo debutto con Creators Update lo scorso anno, offrendo agli utenti Windows l’opportunità di creare oggetti in ogni dimensione. L’azienda sta introducendo una nuova modalità di visualizzazione 3D nell’App che consente di modificare la visualizzazione e la modifica in prospettiva 3D. Ora puoi ottenere ancora più precisione con le tue modifiche in Paint 3D. Gli utenti saranno ora in grado di modificare il proprio lavoro direttamente dalla modalità di visualizzazione 3D da qualsiasi angolazione. In passato, la modifica dei contenuti 3D era un po’ problematica (solo vista 2D), ma con il nuovo aggiornamento, non è più un problema visto che stai modificando direttamente nella vista 3D!

Come promesso, Microsoft offre una modalità di visualizzazione 3D molto migliorata per Paint 3D nell’Aggiornamento dei creativi di Windows 10 Fall. Il lungometraggio è uscito per la prima volta a gennaio, ma Microsoft lo ha ufficialmente presentato a Windows 10 Fall Creators Update il 02/03/2018.

“La visualizzazione 3D consente di modificare da qualsiasi angolazione, il che significa una creazione 3D ancora più accurata e intuitiva” – ha spiegato Thomas Religieux, Product Manager di Paint 3D.

“Ora puoi orbitare attorno ai tuoi progetti 3D e continuare a scarabocchiare, dipingere o attaccare senza dover tornare alla videocamera 2D”, ha aggiunto.

Ma vediamo insieme come funziona la nuova visualizzazione Paint 3D nel video qui sotto, che è trapelato qualche settimane fa:

L’obiettivo, afferma Microsoft, è consentire alle persone che utilizzano l’App Paint 3D di apportare modifiche da qualsiasi angolazione. Questo obiettivo non era sconosciuto in quanto la funzione è trapelata il mese scorso quando la Vista 3D è stata indicata come Vista libera. Proprio come ha mostrato il video in quel momento, la Vista 3D avanzata ti consente di apportare modifiche mentre fai una panoramica e ruota la tua creazione per vederla meglio. Ciò consente una maggiore libertà durante l’editing, consentendo potenzialmente modifiche con maggior precisione.

Paint 3D: scopriamo insieme le nuove funzioni

Con il nuovo Paint 3D puoi modificare le tue creazioni da qualsiasi angolazione. Ad esempio, se si posiziona qualcosa sul lato dell’oggetto, è possibile ruotare facilmente la vista per assicurarsi che sia posizionata correttamente su un altro asse. In precedenza, l’utente doveva ruotarli e quindi tornare alla modalità di visualizzazione 2D per apportare modifiche. Problema risolto!

Con questa nuova funzione, puoi anche regolare gli elementi che si trovano dietro altri oggetti. L’oggetto a fuoco rimane a fuoco, quindi anche se ruoti l’intera immagine di 180 gradi, avrai comunque il controllo sull’oggetto originale, anche se qualcos’altro lo sta coprendo. Infine, con il nuovo aggiornamento sarà addirittura possibile continuare ad aggiungere nuovi oggetti 3D e dipingerli con i soliti strumenti.

Per provare 3D View in Paint 3D, assicurati di avere l’ultima versione dell’App su Fall Creators Update. Se stai utilizzando Windows 10 Fall Creators Update, le nuove funzionalità di modifica per la modalità di visualizzazione 3D su Paint 3D saranno presto disponibili come il nuovo aggiornamento su Microsoft Store.

Il video che dimostra la novità è trapelato su Twitter da poco, e sembra dimostrare che la funzione sia già stata implementata nell’App. Le tempistiche di rilascio del nuovo Paint 3D potrebbero essere molto brevi, a meno che qualcosa non vada storto. In conclusione, non essendoci dettagli più precisi sul nuovo aggiornamento Paint 3D, possiamo solo rimanere in attesa di ricevere ulteriori novità.

Continua a seguirci su Gogo Magazine Tech!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2021 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009