Connect with us
internet internet

Tech

Perché è importante essere presenti su Internet

mm

Published

il

Creare un sito web è oggi un’attività a cui l’imprenditore non può e non deve rinunciare. La creazione siti web da parte della Web Agency a Roma è essenziale anche nel “millennio social”, anzi, proprio in questo contesto un sito web professionale assume ancora più valore.

Non basta essere presenti su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube per avere successo online, anche se questi spazi virtuali gratuiti hanno dato all’imprenditore molte opportunità per acquisire visibilità. Si tratta di vantaggi che, tuttavia, non hanno nulla a che vedere con quelli offerti da proprio spazio web personale.

Sito Web: un’opportunità a cui non si può rinunciare

Perché rivolgersi a una Web Agency Roma per la realizzazione sito web? Semplice: in Italia sta crescendo il numero di chi si informa e acquista online e la percentuale di utenti tra i 16 e i 74 anni si aggira intorno al 56%. Per questo con il passare degli anni il sito web diventerà lo strumento principale per generare vendite e fatturato e noi di Romaweblab ne siamo fortemente convinti.

Oltre a questo, i motori di ricerca come Google rappresentano il principale strumento per acquisire informazioni. Ecco perché essere presenti sul web diventa sempre più importante, ricordandosi che la presenza sui social network non esclude quella offerta dal sito web professionale. Si tratta, infatti, di strumenti che devono lavorare in sintonia.

I 6 buoni motivi per cui creare un sito web

Quali sono i vantaggi della creazione sito web e perché l’azione che dovresti fare oggi, se hai un’attività, è quella di chiedere un Preventivo Sito Web?

  1. Il sito web ti permette di farti trovare senza limiti di tempo e di spazio, ad ogni ora, ogni giorno e da ogni luogo e parte del mondo.
  2. Il sito web rafforza la tua brand identity e diventa un elemento irrinunciabile di ogni strategia di comunicazione. Per questo la migliore web agency sa creare un sito che rispecchi la linea grafica e lo stile comunicativo del brand. Le persone che sentono parlare di un’azienda si informano su internet e solo avendo un sito web potrai rafforzare la tua identità e rendere il tuo brand riconoscibile.
  3. Il sito web permette di integrarsi con le piattaforme social, essenziali per veicolare traffico sul sito. La pubblicazione di ogni post può essere corredata da link che rimandano al tuo sito web o alla scheda prodotto dell’ecommerce o, ancora, ai prodotti e servizi che intendi promuovere.
  4. Il sito web offre informazioni aggiornate e news in tempo reale, a differenza di altri strumenti come la brochure o il volantino che diventano subito obsoleti e devono essere ristampati.
  5. Il sito web crea fidelizzazione e grazie a sconti, newsletter informative e promozioni ad hoc trasforma l’utente in cliente fidelizzato. Ricorda, il miglior sito è quello che offre un canale di comunicazione personalizzato con i clienti.
  6. Il sito web diventa il tuo biglietto da visita online, indipendentemente dal fatto che ti occupi di B2B o B2C. Spesso per lavoro si devono mostrare i contatti ad aziende e clienti lontani e il link del tuo sito web condiviso tramite i sistemi di messaggistica istantanea o le email diventa lo strumento ideale.

Oltre al sito web aziendale è possibile creare un eCommerce per vendere online i prodotti a un pubblico più ampio e anche in questo caso Internet offre all’imprenditore molteplici opportunità per aumentare conoscenza del brand, vendite e fatturato.

Naturalmente il Preventivo Siti Web deve includere un’analisi di mercato e dei competitor di settore, dato che la strategia di web marketing non può e non deve essere improvvisata. Solo da obiettivi chiari parte la ricerca e l’individuazione degli strumenti più adatti a raggiungerli e il sito web è uno di questi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *