Connect with us

Apps

Rainbrow: ecco perché tutti i possessori di iPhone X dovrebbero provarlo

Published

il

Rainbrow: è il nuovo gameplay su iOS grazie all’uso della fotocamera Truedepth di iPhone X

Problemi di elasticità facciale? Non ti preoccupare, ora arriva Rainbrow! Creato dallo sviluppatore informatico Nathan Gitter, Rainbrow è probabilmente il primo gioco in cui il controller sono le sopracciglia.  Infatti, è possibile giocare con il nuovo iPhone X utilizzando non le dita ma alzando ed abbassando le sopracciglia. L’avatar del protagonista è una semplice emoji che si muove in alto o in basso su uno sfondo arcobaleno. Con il movimento delle sopracciglia, devi cercare di raccogliere più stelle possibili che si materializzano su diversi livelli. Alza il tuo sopracciglio e muovi l’emoji. Accigliato e il tuo avatar delle emoji va giù. Fai un’espressione neutra e l’emoji rimane immobile.

Foto: Nathan Gitter 

Rainbrow è un gioco molto semplice ma che potrebbe divertire moltissimi utenti. Il giocatore deve evitare gli ostacoli e raccogliere il maggior numero di stelle possibili per ottenere un punteggio elevato. Con un powerup speciale, il tuo personaggio ottiene le sopracciglia arcobaleno e la capacità di distruggere tutti i tuoi nemici. Se colpisci gli ostacoli: GAME OVER!

Il gioco utilizza il nuovo framework ARKit di iOS 11 per la creazione di app di realtà aumentata e il nuovo sistema di telecamere TrueDepth su iPhone X. Rainbrow, tiene traccia costantemente delle sopracciglia che consente di controllare un personaggio emoji utilizzando solo le espressioni facciali. Ecco Rainbrow in azione.

Il nuovo gioco, dimostra che la fotocamera TrueDepth può essere utilizzata per scopi diversi da quelli standard come Animoji, Portrait Lighting e Face ID. Se hai difficoltà con il riconoscimento delle sopracciglia di Rainbrow, spostati in una zona con più luce.

Durante la riproduzione del gioco, i dati facciali non vengono trasmessi altrove da iPhone. Inoltre, Apple fornisce solo un sottoinsieme più piccolo di dati raccolti dall’array di sensori ad altre app, mantenendo i dati più riservati utilizzati per Face ID separatamente e protetti all’interno di Secure Enclave.

“Rainbrow” è scaricabile gratuitamente dall’App Store, pesa 15,1 MB e richiede un iPhone X per il gameplay. Il gioco è così facile da usare e funziona alla grande. Provalo anche tu!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *