Connect with us
mouse verticale anker mouse verticale anker

Recensioni

Recensione mouse verticale Anker: ottimo rapporto qualità-prezzo

mm

Published

on

In questo periodo di smart working e smart learning abbiamo testato il mouse verticale Anker, una piacevole scoperta.

Mouse verticale Anker: le specifiche tecniche

Il mouse verticale Anker presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Connettività: 2.4G Wireless
  • Risoluzione ottica: 800/1200/1600 DPI
  • Risparmio energetico: dopo 8 min
  • Dimensioni: 120 x 62.8 x 74.8 mm
  • Peso: 90 gr,
  • Distanza di funzionamento: 10m
  • (Garanzia: 18 mesi)

mouse verticale anker recensione

Mouse verticale Anker: la nostra esperienza

Abbiamo testato il mouse verticale Anker per circa un mese e con il passare del tempo ci è piaciuto sempre di più! Come suggerito dal nome, il mouse è verticale, ovvero è stato progettato per ridurre la torsione dell’avambraccio e il dolore articolare dovuti alle continue sollecitazioni causate dalla postura. La posizione verticale a “stretta di mano” permette il naturale allineamento di polso e braccio consentendo una posizione più confortevole e salutare. Il prezzo è uno dei suoi punti forti, su Amazon lo troviamo a € 19.99.

Durante i primi giorni di prova il passaggio da un mouse “tradizionale” non è stato semplicissimo, infatti la nuova postura della mano sembrava tutt’altro che comoda, ma in poco meno di una settimana ci siamo abituati senza problemi. Le plastiche rispecchiano l’ottimo rapporto qualità prezzo che contraddistingue il prodotto Anker. Le tre regolazioni disponibili dei DPI ci permettono di customizzare un minimo l’uso del mouse, mentre i due pulsanti di navigazione per il pollice consentono una navigazione web rapida e piacevole. A differenza di altri mouse low cost, lo scaricamento delle batterie (non incluse nella confezione d’acquisto) è stato regolare e non esageratamente rapido.

mouse verticale anker low cost recensione

Conclusioni

Non è il primo prodotto Anker ad averci convinto. Questo mouse verticale low cost (ricordiamo che costa € 19 su Amazon) è la soluzione ideale per chi ha bisogno di un mouse leggero, da abbinare ad un computer ad uso secondario, o per chi viaggia molto e non si trova bene con i trackpad dei pc di fascia media. D’altra parte non è assolutamente consigliato per svolgere lavori di editing video o grafico particolarmente precisi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *