Connect with us
proiettore byintek gogomagazine proiettore byintek gogomagazine

Recensioni

Recensione Proiettore BYINTEK – Versatile e compatto per un utilizzo quotidiano

mm

Published

on

Il proiettore BYINTEK è un ottimo articolo per un utilizzo plug and play, adatto per guardare film e serie tv, proiettare presentazioni sul posto di lavoro o anche per proiettare lo schermo del proprio dispositivo.

Abbiamo avuto modo di testare questo mini proiettore portatile dal costo contenuto e ci ha sorpresi in positivo per la sua versatilità, compattezza e qualità dei materiali. Il dispositivo infatti è realizzato con l’utilizzo di plastiche di buona qualità, il telecomando funziona perfettamente anche da media distanza ed il comparto audio si difende ottimamente.

byintek-miniproiettore byintek proiettore portatile

All’interno della confezione troviamo, oltre ovviamente al proiettore, una comodissima custodia ed un piccolo treppiede, utile se si utilizza il dispositivo in varie situazioni fuori casa, ad esempio se si proietta all’aperto o in ufficio e manca un supporto stabile orizzontale.

Mini Proiettore BYINTEK – Caratteristiche tecniche, versione del software, hardware e connettività, Compatibile con i sistemi AirPlay e Miracast

  • Dimensioni del proiettore: ‎7.62 x 7.62 x 13.97 cm.
  • Peso: 550 g
  • Sistema operativo: ‎Android 9.0 OS
  • Batteria: batteria agli ioni di litio ricaricabile incorporata
  • Alimentazione: a batteria (funziona anche se collegato direttamente alla presa della corrente)
  • Tempo ricarica completa: 2h e mezza circa
  • Tecnologia display: DLP
  • Contrasto immagine: 2500:1
  • Luminosità immagine: ‎350ANSI lm
  • Risoluzione max schermo: ‎854×480, supporta in ingresso anche il 4k
  • Supporto per treppiede: sì (incluso nella confezione)

Connettività: USB, Bluetooth, HDMI, uscita AUX.

Compatibile con i sistemi AirPlay e Miracast.

byintek render

 

Mini Proiettore BYINTEK – Esperienza d’uso quotidiano domestico e lavorativo in ufficio

Appena si accende il proiettore parte un’auto configurazione che regola lo schermo sulla parete dove stiamo proiettando l’immagine. Questa regolazione automatica non sempre è infallibile, ma accedendo alle impostazioni si può andare a migliorare la qualità dell’immagine facilmente.

byintek proiettore calibra monitor

Il focus può essere regolato tramite la rotellina posta sul lato destro del dispositivo e in generale il rumore che produce il dispositivo non disturba l’esperienza multimediale.

Rispetto ad altri proiettori, il suono della ventola di raffreddamento di questo proiettore è molto basso e può essere facilmente ignorato.

Il mini proiettore di BYINTEK ha un software basato su Android e troviamo già installate le app per vedere Netflix e YouTube. Si possono scaricare altre applicazioni o condividere lo schermo del proprio tablet, pc o telefono tramite AirPlay o Miracast.

proiettore byintek connettività

Per prima cosa abbiamo voluto testare il proiettore nell’ambito più comune e diffuso, ovvero quello domestico, per la visione di film e serie tv in streaming su Netflix e di video su YouTube. Le performance del dispositivo sono più che ottime in ambienti non particolarmente illuminati. Al contrario, in casi dove la stanza dove stiamo proiettando viene illuminata dalla luce del sole diretta la qualità dell’immagine inevitabilmente ne risente, complice anche la risoluzione non altissima (un buon HD), seppure consona al prezzo pagato.

Le prestazioni del proiettore di casa BYINTEK sono buone anche se si vuole proiettare qualcosa all’aperto di notte, fermo restando che resta valido il discorso sull’illuminazione degli ambienti.

Data la sua compattezza e versatilità, abbiamo deciso di testare il proiettore anche in un contesto decisamente diverso: sul lavoro. Il mini proiettore BYINTEK, grazie alla buona durata della batteria e alla connettività può essere comodamente utilizzato anche in ambito lavorativo. Lo abbiamo utilizzato per proiettare un video in azienda e per condividere lo schermo di dispositivi Apple o Android. Inoltre vi ricordiamo che è in grado di leggere i file multimediali caricati in chiavette USB. Adatto dunque per proiettare video e presentazioni in ufficio o anche in trasferta.

mini proiettore byintek app

Alla fine per vivere un’esperienza davvero unica, quello che vi consigliamo è di prendere il mini proiettore per:

  1. Fare campeggio e guardare film con i bambini
  2. Godersi un home theater 3D privato
  3. Fare piccole conferenze in ufficio
  4. Organizzare una festa con gli amici nei fine settimana per guardare la partita di calcio all’aperto

byintek situazioni di utilizzo

Conclusioni

Come detto, la versatilità e la compattezza di questo mini proiettore ci spingono a consigliarlo vivamente a chiunque voglia possedere un dispositivo comodo da trasportare e che garantisca un’ottima qualità dell’immagine. Certamente non aspettatevi una qualità dell’immagine ai livelli di televisori 4k, ultra HD, il target di utilizzo è completamente differente. Comunque in stanze buie ed ambiente scarsamente illuminate questo proiettore BYINTEK sa come difendersi alla grande!

Il prezzo su Amazon è di 399€ e vi consigliamo aggiungerlo al carrello e monitorare regolarmente il prezzo per non perdere sconti molto vantaggiosi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook