Connect with us
yeedi vac 2 pro robot aspirapolvere yeedi vac 2 pro robot aspirapolvere

Recensioni

Recensione Yeedi Vac 2 Pro: un robot aspirapolvere e lavapavimenti davvero efficiente

mm

Published

on

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro è l’alleato perfetto per la pulizia della casa. Un unico robot per la pulizia completa del pavimento, dimenticatevi definitivamente di scopa, mocio e aspirapolvere!!

Abbiamo avuto la possibilità di testare lo Yeedi Vac 2 Pro per diverse settimane e siamo pronti per darvi la nostra opinione in questa recensione. Avrà superato tutte le prove? Scopriamolo insieme.

yeedi vac 2 pro

Yeedi Vac 2 Pro: scheda tecnica e dettagli del prodotto

Contenuto della confezione:

  • Robot aspirapolvere e lavapavimenti
  • Base di ricarica

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni: 35 x 35 x 7.7 cm
  • Capacità: 2,5 L
  • Volume: 2,5 L
  • Peso: 5,4 kg
  • Batteria: 5200mAh (circa 200min di autonomia dichiarati)
  • Navigazione: Visual-SLAM-Navigation (evita automaticamente gli ostacoli e non va a sbattere)
  • Compatibile con Alexa
  • Possibilità di delineare muri virtuali tramite l’app
  • Rilevamento tappeti ed adattamento dell’aspirazione

Yeedi Vac 2 Pro: recensione ed esperienza d’uso quotidiano in casa

Lo Yeedi Vac 2 Pro è un robot aspirapolvere e lavapavimenti ideale per la pulizia di abitazioni private ed uffici. Nonostante non sia proprio piccolissimo, grazie alla navigazione Visual-SLAM riesce a ben identificare tutti gli eventuali ostacoli e ad evitarli, senza però trascurare di pulire ogni angolo della casa.

Per prima cosa, dopo aver collegato la base di ricarica alla corrente, abbiamo configurato l’applicazione e collegato il robot aspirapolvere e lavapavimenti alla rete wifi (n.b. avere una connessione wireless stabile e potente in tutta l’area che si vuole far pulire dallo Yeedi Vac 2 Pro è importantissimo! In assenza di connessione si riscontrano problemi).

L’app è user friendly, semplice ed intuitiva, facile da utilizzare anche per chi non è un appassionato di tecnologia. Una volta installata l’app, infatti, basta seguire le istruzioni in italiano per configurare facilmente il dispositivo ed essere pronti per la prima pulizia.

Il robot aspirapolvere si comporta benissimo con i peli lasciati in giro per casa dai nostri amici a quattro zampe, aspirandoli senza problemi, così come pulisce in profondità le orme e le piccole macchie sul pavimento.

Inoltre, è possibile regolare la potenza di aspirazione del robot aspirapolvere su una scala da 0 a 4, a seconda di quanta polvere o peli siano presenti sulla superficie. Allo stesso modo possiamo regolare la quantità e il flusso di acqua utilizzato per lavare.

Una vera chicca è l’integrazione con Alexa, possiamo parlare con il nostro Yeedi Vac 2 Pro tramite l’assistente vocale di casa Amazon e dirgli di avviare o interrompere la pulizia e lui ci risponderà a voce ed in italiano! Infatti un’altra caratteristica che abbiamo apprezzato è la funzionalità di report vocale del dispositivo, che ci avvisa ad ogni passaggio di attività.

L’unica cosa che ci sentiamo di consigliarvi vivamente per lasciar lavorare come si deve questo piccolo robot aspirapolvere è di rimuovere più ostacoli possibile dall’area tracciata che si vuole far pulire. Ovviamente sappiamo bene che non è possibile far sparire tavoli e sedie, ma basta raggrupparli tutti in un’unica zona limitata e delineare un muro virtuale per arginare il problema ed avere la stanza pulita.

Una delle cose che ci ha davvero stupiti è la capacità di aspirazione sui tappeti. Lo Yeedi Vac 2 Pro infatti rileva automaticamente i tappeti, ci sale sopra senza accartocciarli ed aumenta automaticamente la potenza di aspirazione, in questo modo anche i nostri tappeti risulteranno puliti, senza macchie e senza polvere.

Conclusioni

Per concludere questa recensione non dobbiamo far altro che domandarci: lo Yeedi Vac 2 Pro è un buon robot aspirapolvere? La risposta è senza ombra di dubbio “Sì!”.

Consigliamo questo robot aspirapolvere soprattutto a chi non ha tempo o semplicemente non vuole più preoccuparsi della pulizia del pavimento, avvalendosi di un alleato tecnologico ed efficiente.

Il costo non è bassissimo, parliamo di un prodotto da 450,00€, ma in questo periodo potete approfittare dello sconto ed acquistarlo direttamente su Amazon a 380,00€.

Leggi anche la recensione del mini proiettore ByIntek.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *