Connect with us
Revamped YouTube Music Revamped YouTube Music

Apps

Revamped YouTube Music: Google lancia la nuova piattaforma musicale

Published

on

I dirigenti di YouTube hanno confermato a diverse pubblicazioni che il nuovo servizio avrà un costo di $ 10 al mese, in linea con i servizi di streaming musicale concorrenti, e “alla fine” sostituirà Google Play Music.

Le funzionalità di Revamped YouTube Music

Revamped YouTube Music

L’opinione di Recode

Descritto da Recode come “funzionalmente uguale” alla versione esistente, YouTube Music, tuttavia, assegnerà la priorità all’audio tramite video e andrà a concentrarsi su playlist personalizzate migliorate in base alla cronologia di YouTube dell’utente.

L’esperienza di Cnet

Secondo Cnet, che ha visto in azione l’app YouTube Music ridisegnata, dalla schermata iniziale l’app consente numerose attività.

Si potranno scorrere playlist  consigliate, selezioni personalizzate di nuove uscite, una playlist personalizzata di My Mixtape, raccolte simili a quelle di un artista che si si sono già ascoltate, fino ad arrivare a video musicali consigliati e clip professionali di spettacoli dal vivo. ”

Quanto costa Revamped YouTube Music

Chiunque fosse interessato sarà in grado di provare gratuitamente il servizio aggiornato prima di decidere se abbonarsi ad un costo di $ 10.

Inoltre, YouTube Red, che offre una programmazione video originale e senza pubblicità a pagamento, diventerà YouTube Premium e sarà accessibile ai nuovi utenti aggiungendo altri $ 2 all’abbonamento mensile base di YouTube Music, portando il costo a $ 12.

Per Google una strada aperta per il servizio a pagamento

Con così tante persone attratte da YouTube per l’ascolto di musica, Google si è sempre trovato in ottima posizione per attirare le persone su un servizio musicale a pagamento, ma fino ad ora alla società non era riuscito il passaggio.

Il tentativo è stato effettuato con Google Play Music nel 2011, ma le sue prestazioni sono state deludenti rispetto ai servizi concorrenti come Spotify e Apple Music.

Ora Google spera che le ultime modifiche all’app inizieranno finalmente ad aumentare l’afflusso di fan della musica e ad aiutarla a diventare un attore principale nello streaming musicale a pagamento.

Il rinnovato servizio YouTube Music vedrà un graduale lancio negli Stati Uniti a partire da Martedì, con l’obiettivo anche di selezionare mercati esteri.

Travel blogger creatrice di viaggizainoinspalla.com. Content writer e Seo con la passione per la tecnologia, la lettura e gli sport all'aria aperta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *