Samsung A8 (2018): finalmente, è in arrivo in Europa il nuovo smartphone di fascia media del produttore coreano. La brutta notizia, il prezzo!
I nuovi Samsung A8 e A8+ (2018) sono stati presentati ufficialmente il mese scorso e dovevano arrivare sul mercato la prima settimana di gennaio. E così è stato perché Samsung A8 (2018) è ora in vendita in Olanda. Nei prossimi giorni anche gli altri Paesi europei riceveranno lo smartphone, affinché entro il mese di gennaio sia già disponibile a tutti. Il nuovo dispositivo è disponibile in tre varianti cromatiche, nero, grigio e oro. La versione blu non è ancora in vendita, anche se Samsung intende renderla disponibile il più presto possibile. Il Samsung A8 dovrebbe presto arrivare in altri mercati europei insieme al suo fratello maggiore, il Galaxy A8 Plus, che avrà una diffusione limitata ad alcuni Paesi.
Samsung A8 (2018), è lo smartphone più piccolo e più economico tra i due modelli. Economico si fa per dire! Una cifra che sarà ancora più in alta in Italia. Peccato che Samsung A8 (2018), è tutt’altro che economico. L’immagine di apertura proviene direttamente dallo shop olandese di Samsung, dove il nuovo Samsung A8 è disponibile a 499 euro. Fonti vicine a Samsung riferiscono che in Italia il prezzo sarà ancora più alto, con una cifra di circa 529 euro. Un prezzo decisamente troppo alto per uno smartphone che non mira al top gamma!
Senza ogni dubbio, Samsung A8 (2018) è sicuramente un ottimo dispositivo, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda il design. Schermo Super AMOLED Infinity Display da 5.6 pollici di diagonale, la doppia fotocamera anteriore, il processore Octa Core e 4 GB di RAM.
Ricordiamo che il nuovo Samsung A8 presenta delle specifiche molto avanzate e con un design particolarmente raffinato. Il sistema operativo di Samsung A8 e A8 Plus è Android Nougat con aggiornamento garantito ad Android Oreo.
Vedi le principali caratteristiche tecniche del Samsung A8 (2018):
- schermo Super AMOLED da 5,6 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2220 pixel) e fattore di forma 18,5:9
- SoC Exynos 7885
- 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile con microSD
- fotocamera posteriore da 16 megapixel con messa a fuoco a riconoscimento di fase e apertura focale f/1.7
- doppia fotocamera frontale con sensore principale da 16 megapixel e secondario da 8 megapixel, entrambi con apertura focale f/1,9 e fuoco fisso
- connettività 4G/LTE Cat. 11, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS, USB Type-C, ANT+
- batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida
- Android 7.1.1 Nougat (con aggiornamento garantito a Oreo)
Rimani aggiornato anche tu!