Connect with us
Galaxy Note 9 Galaxy Note 9

Android

Samsung Galaxy Note 9: prima certificazione in Cina

Published

on

Abbiamo finalmente qualcosa di ufficiale su  Galaxy Note 9. Oggi è infatti stata registrata la prima certificazione del phablet coreano.

Da qualche settimana si rincorrono le voci sul nuovo Galaxy Note 9, ma ancora non c’era mai stato nulla di ufficiale. Proprio oggi abbiamo però la prima conferma ufficiale dell’esistenza del dispositivo. Secondo quanto trapelato nelle scorse ore in rete, sembra che Samsung abbia registrato Galaxy Note 9 al Ministry of Industry and Information Technology.

L’agenzia statale cinese ha rilasciato la certificazione di due dispositivi SM-N9600 del 21 marzo 2018 e la SM-M9608  datata  24 aprile 2018. Con ogni probabilità le due varianti fanno riferimento ai diversi chipset che monteranno. Samsung ci ha abituato infatti a montare processori Exynos, realizzati internamente dalla stessa Samsung per il mercato europeo e i processori di Qualcomm per il mercato americano. Sembra ombra di dubbio quindi il Galaxy Note 9 verrà equipaggiato con Snapdragon 845 per una versione e con Exynos 9810 per l’altra.

Specifiche rumoreggiate su Galaxy Note 9

Secondo le ultime indiscrezioni Galaxy Note 9 dovrebbe montare uno schermo da 6,4 pollici , ma non sappiamo bene quanto possa essere il rapporto con i bordi del device. Di certo non crediamo si possa discostare troppo da Galaxy s9 e s9+.

Inoltre Galaxy Note 9 dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh che dovrebbe assicurare un’autonomia più che adeguata, nonostante lo schermo molto grande. Una grande incognita è la tanto rumoreggiata possibilità di trovare su Galaxy Note 9, il sensore di impronte digitali sotto al display.

Visto che alcuni dispositivi durante l’MWC avevano questa caratteristica e che di solito Samsung lancia le  feature più sperimentali proprio a bordo dei suoi Note, il rumor potrebbe non essere tanto lontano dalla realtà.  Inoltre un’altra caratteristica interessante, sembra essere la possibilità di registrare video in HDR.

Ovviamente prendete le seguenti voci di corridoio come tali, per saperne di più dovremmo attendere la presentazione ufficiale, e la sua commercializzazione prevista per il prossimo agosto. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.

Fonte: LetsGoDigital  https://nl.letsgodigital.org/smartphones/samsung-galaxy-note-9-smartphone/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *