Connect with us

Android

Samsung Galaxy S9: tutti i dettagli dalla presentazione di Barcellona!

Published

on

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+, i device portabandiera di Samsung, sono stati presentati a Barcellona, in un’anteprima del World Mobile Congress 2018. La fotocamera avanzata si ispira all’iride, con il super slow-motion, le Emoji personalizzate e Bixby – (FOTO ESCLUSIVE)

¡Hola! Diamo un caloroso Benvenuto ai due nuovi top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9+

Barcellona (25/02/2018) – L’attesa è finita! Samsung ha aperto le danze del Mobile World Congress 2018 con il grandioso evento Unpacked 2018 di Barcellona. Lo scenario del palco catalano si è illuminato quando Samsung ha ufficialmente presentato i suoi nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+. La caratteristica principale di questi due nuovi top di gamma è la fotocamera più avanzata mai realizzata dal costruttore sudcoreano. Android Oreo 8.0, video in super slow-motion e nuovissimi Emoji personalizzati, per catturare e rendere ancor più divertente ogni momento della vita quotidiana. Potenti altoparlanti stereo, realizzati in partnership con AKG, audio surround Dolby Atmos e a un Infinity Display ancora più grande e luminoso.

Samsung Galaxy S9: Infinity Display più luminoso

Sapevamo già ad esempio che Samsung non aveva intenzione di stravolgere il design degli apprezzati Galaxy S8 e S8+, e le foto lo confermano. Dal vivo, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ si presentano con un design accattivante ed Infinity Display ancora più luminoso. Si tratta, dunque, di uno schermo da 5.77 pollici per la Samsung Galaxy S9 e di uno da 6.22 pollici per Samsung Galaxy S9+. L’aspect ratio è 18.5:9 è ancora presente, così come la disposizione dei tasti fisici (incluso il pulsante per l’attivazione di Bixby e le porte). Ancora presente il mini jack da 3,5 mm. Girando lo smartphone possiamo ammirare il sensore d’impronte digitali, riposizionato sotto la fotocamera posteriore, più facile da raggiungere.

Il pannello AMOLED è quasi invisibile. Samsung ha lavorato sui neri precedentemente visibili. Difatti, ha rafforzato così l’impressione di un display bordless. Solo quando si attiva il display del Samsung Galaxy S9, si nota la leggera asimmetria. Un effetto incredibile: la fotocamera frontale e lo scanner dell’iride scompaiono nella cornice superiore grazie a questa scelta stilistica. Infine, gli antiestetici ma necessari loghi CE con le altre informazioni scritte sono state incorporate nel retro. 

Per Samsung Galaxy S9 una batteria da 3000 mAh, con supporto Fast Charge e wireless charging. Troviamo le stesse caratteristiche per la batteria del Samsung Galaxy S9+, che però è da 3500 mAh. Entrambi i device godono di certificazione IP68, possono essere immersi in acqua fino a 1,5m per un massimo di 30 minuti. 

Leggerezza e manegevolezza estreme!!!

About Samsung Galaxy S9 e S9+

Samsung Galaxy S9 e S9+: fotocamera avanzata

La camera posteriore, unica su Samsung Galaxy S9, è da 12 MP, mentre su Galaxy S9+ è presente un doppio modulo da 12 MP, dual-OIS. L’apertura varierà da un minimo di f/2.4 a un massimo di f/1.5 offrendo quindi tre stop tra cui scegliere.

Foto perfette anche con illuminazione scarsa. La maggior parte delle fotocamere degli smartphone dispone di un’apertura fissa, che non può adattarsi ad ambienti bui o molto luminosi, producendo immagini sgranate o sbiadite.

Così come l’iride dell’occhio umano si espande e si contrae, l’obiettivo a doppia apertura focale (F1.5 – F2.4) lascia passare automaticamente più luce quando l’ambiente è buio e meno luce quando è troppo luminoso. In questo modo possiamo scattare foto nitide e chiare ovunque e in qualsiasi momento.

Samsung Galaxy S9 e S9+: Super Slow-motion

Altre caratteristiche della fotocamera includono la funzione Super Slow-motion. Ora puoi rendere muy chistoso ogni momento della vita quotidiana, acquisendo 960 fps per i tuoi video unici e divertenti. Grazie al rilevamento automatico del movimento, una caratteristica intelligente che rileva i movimenti all’interno di un fotogramma e inizia a registrare automaticamente. L’utente deve solo decidere l’inquadratura. Dopo aver acquisito il video in Super Slow-motion, è possibile selezionare una musica di sottofondo tra 35 diverse opzioni o aggiungere un brano dalla propria playlist preferita. È anche possibile creare, modificare e condividere facilmente file GIF con un semplice tocco, scegliendo fra tre divertenti stili di loop per riprodurre l’azione nel modo desiderato.

Samsung Galaxy S9: creare un modello 3D con le Emoji

Questa volta, sembra che Samsung abbia deciso di non copiare esattamente Apple, ma di creare qualcosa di originale. Le 3D Emoji, sono la risposta di Samsung alle animoji di Apple. Inoltre, i volti 3D così creati, potranno anche assumere sembianze di vari animali. A differenza di Apple, quelle del produttore coreano non mirano ad animare simpatici animali o buffi personaggi. Il sistema esegue un rendering 3D della nostra faccia e creano un personaggio molto simpatico che, più o meno, ci assomiglia. La funzionalità integrata dei nuovi Samsung Galaxy S9 trasformerà gli utilizzatori stessi in animoji!

Gogo Magazine alla prova con la creazione dei nuovissimi Emoji personalizzati!

Dopo aver realizzato il tuo avatar tridimensionale, hai la possibilità di personalizzare il tuo modello 3D utilizzando vari accessori a disposizione. Le Emoji di Samsung sono molto divertenti perché puoi personalizzare il tuo avatar e inviarlo ai tuoi amici. Per personalizzare la tua Emoji hai a disposizione queste quattro funzioni molto interessanti:

– modificare la tonalità della tua pelle

– scegliere acconciatura e il colore dei capelli

– puoi scegliere tra vari tipi di occhiali da vista

– scegli il tuo abbigliamento

Infine, una volta che hai realizzato il tuo modello 3D puoi scegliere tra le versione realistica oppure la versione cartoon (vedi qui sotto).


Tra le Emoji animate, sarà possibile utilizzare quelle Disney di Topolino, o de “Gli Incredibili”, e tante altre!

La fotocamera frontale è da 8 MP con apertura f/1.7, dotata di auto focus è in grado di animare le nuove Emoji di Samsung. Condividi le tue Emoji in formato AGIF, attraverso le principali piattaforme di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Facebook!

Dopo le Emoji, Gogo Magazine ha testato la nuova Bixby, per valutare le abilità nell’uso quotidiano. Bixby si migliora, poco a poco!

Sì, sì, Bixby. Bixby, l’assistente personale di Samsung, che utilizza la realtà aumentata e tecnologie di deep learning per fornire informazioni utili sull’ambiente circostante. Non si tratta di un semplice errore di battitura ma di Bixby, l’assistente vocale di Samsung ed il tasto fisico non configurabile. Ebbene si!!! Sono entrambi parte della serie Galaxy S anche nel 2018. Bixby sarà open, per apprendere sempre di più. Naturalmente non in italiano.

Con il rilevamento e il riconoscimento degli oggetti in tempo reale, Bixby genera istantaneamente informazioni nella parte superiore dell’immagine che la fotocamera sta inquadrando. Ad esempio, se la fotocamera inquadra in alto, Bixby genera informazioni sulle condizione del tempo. Se la fotocamera inquadra in basso, Bixby genera informazioni sulla tua localizzazione.

Inoltre, è possibile tradurre lingue straniere e convertire valute in tempo reale con Traduzione Live, ottenere informazioni sui dintorni, acquistare prodotti visti nel mondo reale e monitorare le calorie dei cibi. Non solo, tramite lo stesso strumento sarà possibile inquadrare il proprio piatto, e scoprire esattamente le caratteristiche nutritive di ciò che si ha davanti. 

Samsung Galaxy S9 e S9+: output audio eccezionale

In termini di output audio, il Samsung Galaxy S9 non è vicino a nessuno dei suoi predecessori. Il Galaxy S9 implementa un doppio speaker, per un’esperienza stereo di AKG. Ricordiamo che il Galaxy S8 si limitava ad offrire nella confezione di acquisto degli auricolari ottimizzato da AKG. Ma gli ingegneri del suono di AKG hanno lavorato sul Samsung Galaxy S9 e hanno voluto migliorarne lo speaker.

Samsung, ha evidenziato sul palco di Barcellona, che i nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9+  sono i due Galaxy con il volume più alto della storia del brand!

Il risultato è una buona qualità audio ed uno smartphone che si fa sentire che, come il Razer Phone o lo ZTE Axon 7, può produrre il surround virtuale su Dolby Atmos. Infine, anche nella confezione del Samsung Galaxy S9 troverai i noti auricolari sintonizzato da AKG.

Ricordiamo che il nuovo DeX permette di alloggiare i dispositivi in posizione supina, e di trasformare lo schermo in un vero e proprio touchpad. Infine, troverai una tastiera per poter immettere contenuti testuali all’interno dell’app visualizzata sulla UI desktop!

Samsung Galaxy S9 e S9+: prezzi e data di uscita in Italia

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018, al prezzo consigliato di €899 e €999 rispettivamente. Il Samsung Galaxy S9 arriverà inizialmente nelle tonalità Midnight Black, Coral Blue e Lilac Purple. 

I consumatori italiani che decideranno di acquistare uno dei nuovi smartphone Samsung durante il periodo di prenotazione, dalle 18.30 del 25 febbraio al 15 marzo, potranno accedere al programma di Supervalutazione. In questo modo hai la possibilità di restituire il tuo smartphone usato ottenendo fino a 450 euro di contributo.

Clear View Standing Cover: Samsung Galaxy S9

Clear View Standing Cover: Samsung Galaxy S9+

Samsung Galaxy S9+: Silicone Cover

Samsung Galaxy S9+: Hyperknit Cover

Benvenuti Samsung Galaxy S9 e S9+

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook