Connect with us

Smartphone

Samsung Galaxy S9 e S9+: il caricatore wireless è finalmente disponibile

Published

on

La data di uscita dei Galaxy S9 e S9+ è sempre più vicina. L’azienda sudcoreana ha già reso disponibili le foto dell’innovativo caricatore wireless. Riscuoterà il successo meritato il predetto in uscita al MWC 2018?

I Samsung Galaxy S9 e S9+ saranno presentati al MWC (Mobile World Congress) 2018 a Barcellona. La data ufficiale di uscita dei due prodotti targati Samsung è il 25 febbraio, dunque meno di due settimane alla grande uscita. Design, schede tecniche e custodia sono già stati svelati in merito ai due top di gamma Galaxy S9 e S9+.

Galaxy S9 e S9+, caricatore wireless

L’ultima novità uscita di recente è stata la carica wireless costituita per gli smartphone in questione.

Il nuovo caricatore wireless per Galaxy S9 e S9+ di quest’anno ha un design molto più piatto, il codice del prodotto è EP-N5100 e l’energia scaturita dallo stesso non supererà i 15 Watt con carica a 12V/2.1A. Il tempo ufficiale di carica degli smartphone rimarrà invariato rispetto allo stesso caricatore dell’anno scorso, ovvero circa 2 ore.

Ora un dettaglio davvero curioso: il prezzo? Una stima molto accurata del prodotto in fase di commercializzazione ha reso noto il futuro prezzo d’acquisto del caricatore wireless dei Galaxy S9 e S9+, ovvero 70/80 euro, un costo tutto sommato equo in correlazione agli smartphone top di gamma prescelti. L’ipotesi di qualche mese fa di uno speaker stereo su Galaxy S9 e S9+ con bilanciamento curato da AKG, sembrerebbe confermato. Bixby Vision è stata migliorata e le traduzioni gestite dalla fotocamera in tempo reale avranno un trattamento speciale.

I Samsung Galaxy S9 e S9+ avranno anche probabili aggiornamenti futuristici in merito alla realtà aumentata, un fattore che nel tempo prenderà sempre più piede e al quale stanno già lavorando enormi players del calibro di Apple, Google e altri. I Galaxy S9 e S9+ riusciranno a soddisfare le aspettative dei clienti e degli utenti Samsung? Il prezzo sarà competitivo rispetto alle altre aziende di smartphone? Il 25 febbraio al MWC 2018 si potranno avere delle risposte esaustive.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *