Connect with us

Tech

Samsung Galaxy S9: Rumors, Specifiche, Data di rilascio e altro!

Published

il

Il Galaxy S9 è in arrivo, e questo è tutto ciò che sappiamo finora sul prossimo ammiraglio di Samsung

Ancora oggi, non si può negare che il Galaxy S8 sia uno degli smartphone più belli sul mercato. Il suo display AMOLED Infinity Quad HD è di rara bellezza, la sua fotocamera scatta foto eccellenti e persino il software Samsung è finalmente godibile una volta per tutte. Tutta la grandezza trovata con S8 ha messo molta pressione e aspettative sull’S9, e anche se probabilmente non sarà tanto massiccio come l’upgrade tra S8 e S7, sarà comunque uno dei migliori telefoni del 2018. Ecco tutto ciò che sappiamo!

Il Galaxy S9 assomiglierà molto a S8

Se speravi in ​​un grande upgrade a livello di design con Galaxy S9, faresti meglio a non illuderti troppo. Secondo una fonte che ha parlato con Venture Beat, l’S9 avrà un aspetto molto simile a quello di S8. Ci saranno ancora due modelli tra cui scegliere con le stesse dimensioni dello schermo di 5,8 e 6,2 pollici, il display Infinity curvo rimarrà dov’è, e probabilmente vedremo lo stesso utilizzo di struttura metallica con un dorso di vetro. D’altronde squadra che vince non si cambia.

La cornice è sempre più stretta

A proposito di Infinity Display, il design del Galaxy S9 dovrebbe renderlo ancora più impressionante di quanto non sia già sull’S8. Il rapporto schermo-corpo del Galaxy S8 + ancora si difende con il suo ben 84%, ma secondo un suggerimento che ha ricevuto SamMobile, il Galaxy S9 + farà un salto di qualità con un rapporto schermo-corpo del 90%. Un aumento del 6% potrebbe non sembrare grande sulla carta, ma in teoria ciò si tradurrà in una lunetta praticamente inesistente per il mento di S9 e una lunetta superiore che è persino più piccola di quella inferiore trovata sull’S8. Non credo di aver mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che l’S8 abbia grandi cornici, quindi il fatto che Galaxy S9 possa ridurne le dimensioni sarà interessante da vedere.

Solo l’S9+ avrà doppia camera posteriore

Il primo telefono di Samsung con due telecamere è stato il note 8 e, come previsto, questa è una caratteristica che passerà all’S9. Tuttavia, solo il Galaxy S9 + più grande è stato segnalato per ricevere questo trattamento. Il più piccolo Galaxy S9 manterrà una singola camera posteriore, e anche se non ci aspettiamo che faccia delle cattive foto, questa disparità tra le varianti più piccole e più grandi è nuova per Samsung. Sulla stessa nota, Galaxy S9 + riceverà anche un piccolo incremento di prestazioni con un upgrade di 6 GB di RAM rispetto ai 4 GB di S9.

Per fortuna, indipendentemente dalla variante di Galaxy S9 che scegli, il sensore dell’impronta digitale verrà spostato sotto la fotocamera e non sarà più fastidioso da usare come quello di S8 a detta di molti utenti.

Non preoccupatevi, l’ingresso jack non verrà rimosso (forse)

Una tendenza che abbiamo visto nel corso del 2017 è stata la rimozione del jack per cuffie da 3,5 mm da parte della maggior parte dei produttori di smartphone. Cosa che, per l’appunto, a Apple, Google, Motorola e HTC sono stati più che disposti a seguire, ma non dovremmo preoccuparci di questo con Galaxy S9. La stessa fonte di Venture Beat ha apparentemente confermato che il Galaxy S9 manterrà il jack per le cuffie, e questo si allinea con un rendering del case trapelato che mostra una sezione coperta per l’ambito porte.

512 GB di memoria?

Il 5 dicembre Samsung ha annunciato di aver iniziato a produrre in serie i primi chip da 512 GB del settore mobile e, anche se non menzionati direttamente, non saremmo sorpresi di vedere questa memoria aggiuntiva arrivare fino a Galaxy S9  / S9 +. Lo storage interno di maggiori dimensioni avrà sempre il vantaggio rispetto alle espansioni con schede microSD, quindi con questo spazio molto utile, sarà interessante vedere se Samsung cerca di assestare lo slot per schede microSD come ha fatto con l’S6 nel 2015.

È “improbabile” che l’S9 venga svelato al CES

Samsung in genere aspetta fino al dopo CES per tenere un evento separato in cui annunciare i suoi ultimi dispositivi Galaxy S, ma sono trapelate alcune voci che indicano che Samsung prenderebbe un approccio diverso quest’anno e ci fornirà un teaser su cosa aspettarsi a Las Vegas questo gennaio. Tuttavia, secondo un portavoce di Samsung, “è improbabile” che il Galaxy S9 faccia qualsiasi apparizione al Consumer Electronics Show del 2018. Questo è qualcosa su cui eravamo già piuttosto scettici, ma ora possiamo decisamente porre fine a queste voci.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *