Connect with us
scuf impact pow3r edition scuf impact pow3r edition

Approfondimenti

SCUF Impact POW3R Edition| Intervista esclusiva a POW3R e Gemello

Published

on

In occasione del rilascio dello SCUF Impact POW3R Edition, abbiamo avuto modo di intervistare i due collaboratori del progetto: POW3R e Gemello. Ecco quindi tutti i dettagli sul nuovo controller di SCUF Gaming.

impact pow3r edition controller

Caratteristiche dello SCUF Impact POW3R Edition

Cosa succede quando metti insieme due mondi che sembrano completamente alieni? SCUF Gaming ha deciso di provare un crossover inaspettato con due delle personalità più intriganti della città di Roma: il campione di eSports POW3R e il talentuoso artista multidisciplinare Gemello hanno unito le loro forze per creare un capolavoro unico che combina il meglio dei videogiochi e dell’arte contemporanea.

SCUF Gaming è lieta di presentare il nuovo SCUF Impact POW3R Edition, un game controller all’avanguardia per PS4, PC e mobile che rappresenta lo spirito creativo di Roma.

Questa edizione speciale, che fornirà la migliore, più precisa e confortevole esperienza di gioco, è disponibile da oggi esclusivamente sul sito di SCUF Gaming a partire da 169,95 €.

Scuf Gaming impact pow3r edition 2

Per cercare di fornirvi il maggior numero possibile di dettagli sul nuovo controller, abbiamo avuto la possibilità di fare delle domande anche alla stessa SCUF Gaming. Qui di seguito trovate l’intervista completa:

In che modo potremo utilizzare lo SCUF Impact POW3R Edition su mobile? Con quali titoli sarà compatibile?

Il controller SCUF Impact al momento può essere usato su telefoni Android e tablet con accesso Bluetooth. La compatibilità del controller con i vari titoli dipenderà dal gioco stesso e dal fatto che quest’ultimo permetta l’uso del controller. Ad esempio, inizialmente Fortnite non offriva la possibilità di usare il controller sul telefono, ma da quando è stato aggiornato a Gennaio è possibile.

Per iOS (iPhone e iPad), al momento la Apple non permette l’accesso ai controller della PS4, tuttavia recentemente hanno annunciato che iOS 13, che uscirà in autunno, includerà un aggiornamento che permetterà l’uso di SCUF Impact. Per quanto riguarda la compatibilità con i singoli giochi, dipenderà da gioco a gioco e se questi permetteranno l’uso dei controller.

Parlateci delle caratteristiche tecniche del prodotto

SCUF Impact è più grosso di un controller standard della PlayStation 4. La grandezza è di 170 x 50 x 106 mm rispetto ad un controller standard della PS4, che invece è 162 × 52 × 98 mm. La batteria è la stessa di un DualShock 4 (quindi ha fino a otto ore di durata) e pesa 237 g (rispetto ai 228 di un DS4). Il controller può essere collegato via USB alla console e al PC, o con il Bluetooth alla console della PS4. Per il collegamento wireless al PC, bisogna comprare un adattatore per USB wireless.

SCUF Impact supporta tutte le funzioni di un normale controller PS4, ma aggiunge anche parecchie caratteristiche come quattro palette sul retro che possono essere rimosse e riconfigurate, un sistema di controllo dei grilletti  3 in 1 per personalizzare la tensione del grilletto, la distanza e la grandezza, un sistema di levette analogiche rimovibili e sostituibili con altre levette di differenti altezze, forme, e colori disponibili, un military grade grip sul retro, e molte altre personalizzazioni da un punto di vista funzionale che possono essere scelte personalmente dagli utenti sul nostro sito.

Sarà possibile personalizzare anche questa edizione del controller Impact attraverso il sito web durante l’acquisto?

Lo SCUF Impact POW3R Edition può essere personalizzato in termini di funzionalità, così che gli utenti possano usare diverse opzioni fornite da SCUF, come il sistema di controllo dei grilletti o lo SCUF grip, ma non può essere personalizzato da un punto di vista estetico.

Avete intenzione di collaborare con altre personalità di rilievo anche in futuro?

SCUF collabora con decine di personalità e influencer globali, in modo tale da poter includere gamer professionisti e content creator, ma lavora anche con celebrità nel mondo dello sport, musica, ecc.

Scuf Gaming impact pow3r edition

Vi riportiamo inoltre al video appena pubblicato da POW3R all’interno del quale potrete trovare ulteriori informazioni sul prodotto e sulle sue caratteristiche.

L’intervista a POW3R e Gemello

In occasione del rilascio dello SCUF Impact POW3R Edition, realizzato in collaborazione con POW3R e Gemello, abbiamo avuto modo di intervistare i due collaboratori per scoprire tutti i dettagli sull’ideazione di questo nuovo pad da gaming. Ecco quindi tutte le informazioni che ci sono state rivelate:

Com’è nata l’idea per la creazione di questo controller e come è iniziata la vostra collaborazione con SCUF?

Ho iniziato a collaborare con SCUF nel passato, penso fosse a Settembre 2011 durante il primo evento internazionale di “Call of Duty: COD XP”. L’idea di creare un Controller SCUF tutto mio è nata quando io e Sarah Taylor (Marketing Director di SCUF Gaming) abbiamo parlato insieme. Ho smesso di usare la console anni fa, ma ho continuato a dare consigli ai giocatori che la usano, e volevo creare qualcosa di diverso e unico rispetto a tutti gli altri controller, e Gemello ed io abbiamo avuto l’idea di collaborare insieme per crearlo.

Per quale ragione questo controller si può definire “all’avanguardia”?

Direi che il controller è all’avanguardia grazie al lavoro di ricerca di SCUF Gaming. Non si accontentano di qualsiasi brevetto a loro disposizione e cercano sempre di trovare l’equilibrio perfetto fra nuove tecnologie e comfort e design. Lo SCUF Impact controller unisce insieme il design di un controller di vecchia generazione e gli strumenti più amati della 360/PS3 in un nuovo prodotto.

In che modo avete rispettivamente contribuito alla creazione di questo controller? Vi siete divertiti durante l’ideazione di questo progetto?

Oh quello è stato divertente, SCUF Gaming mi ha dato carta bianca sulla creazione del controller e ha addirittura messo a disposizione alcuni dei loro designer sul progetto. Realisticamente però volevo creare qualcosa di nuovo e a Gemello (artista e rapper) è venuta in mente l’idea di disegnare la grafica del controller con il suo stile. È un fantastico artista underground e il suo stile è unico. Ci siamo divertiti molto e penso che Gemello sia fiero di aver creato il suo primo design da gaming.

Giorgio [POW3R], hai testato con mano il prodotto finito?

Ho ricevuto quattro controller e li ho dati ad alcuni miei amici e collaboratori per provarli e fare qualche bella foto. L’hanno amato, alcuni di loro non avevano mai provato un controller di SCUF e ne sono rimasti molto colpiti, e gli altri invece hanno amato il design e come fosse diverso da qualsiasi altra cosa che avessero visto prima!

Scuf Gaming impact pow3r edition 3

Andrea [Gemello], parlando della grafica, come hai sviluppato il disegno presente sul controller? Hai inserito riferimenti nascosti al mondo del gaming?

Non ho messo alcun riferimento nascosto perché volevo mostrare il mio stile al mondo del gaming dato che probabilmente non conoscono me e il mio lavoro. Sono stato molto felice di lavorare con POW3R e lui mi ha dato totale libertà su come disegnare la grafica del controller. Spero che il design piaccia a tutti!

Sono presenti tasti laterali personalizzabili SAX?

No non ci sono, i tasti SAX si possono trovare sul controller Vantage che è disponibile negli USA!

Lo SCUF Impact POW3R Edition sarà ottimale per qualsiasi esperienza di gioco? O sarà principalmente improntato a migliorare l’esperienza su di un unico genere videoludico come lo sparatutto?

I controller di SCUF sono pensati per giocare a qualsiasi videogioco, puoi usarlo per esempio in giochi automobilistici e decidere quali impostazioni usare e quali no.

Giorgio, vista la tua esperienza nel settore videoludico e nel campo degli eSports, pensi che lo SCUF Impact POW3R  Edition permetterà ai giocatori di migliorare le proprie prestazioni? Pensi che sia destinato solamente a giocatori professionisti che partecipano agli e-sports o anche a giocatori comuni e occasionali?

Parlando per esperienza personale come gamer professionista che ha usato le console, sì devi usare un controller di SCUF Gaming se vuoi giocare ad alto livello… puoi anche usare la tecnica CLAW ma devi tenere a mente che rischi di farti male, come è successo a me. Comunque i controller di SCUF Gaming non sono solo per professionisti o hardcore fan, chiunque può usare i loro controller per migliorare la propria tecnica.

Ripeteresti un’esperienza di questo tipo?

Spero di poter fare di nuovo una collaborazione simile con Gemello, è un fantastico artista e amo il suo stile!

Vi ricordiamo che sul nostro sito Gogo Magazine e sulla nostra pagina Facebook Gogo Games potete trovare tutte le ultime notizie riguardanti il mondo videoludico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *