
Dopo le caratteristiche e le immagini del Moto G6 Play trapelate dal sito della National Communication Commission di Taiwan arriva la notizia che altri due Paesi, Thailandia e Indonesia, hanno certificato i modelli Moto G6, G6 Plus e G6 Play, Moto E5 e Moto E5 Play
Gli smartphone serie Moto G6 di Motorola potrebbero essere prossimi alla presentazione ufficiale. Il segnale che fa da conferma indiretta è la certificazione da parte di Indonesia e Thailandia, requisito necessario per la commercializzazione in quei Paesi. Quindi probabilmente il lancio avverrà prima in Asia e in un secondo momento anche in Europa.
Del Moto G6, e delle varianti Plus e Play si vocifera da tempo. Addirittura si immaginava che il lancio da parte di Lenovo – proprietaria del marchio Motorola – avvenisse al MWC 2018. Così non è stato, ma si è capito che i nuovi smartphone sono in arrivo perché nell’espositore della gamma Motorola la serie Moto G5 è stata assegnata al 2017, lasciando uno spazio vuoto per il 2018.

Sono comparse le immagini del Moto G6 Play (qui sopra) catturate da TrendyTecz.com proprio mentre lo samrtphone passa dalla National Communication Commission (NCC) di Taiwan. E le immagini sono accompagnate da una lista di possibili caratteristiche tecniche. Il nuovo smartphone dovrebbe avere Android 8.0 Oreo, display IPS da 5.7” formato 18:9 e risoluzione 1440×720 pixel. Fotocamera anteriore e posteriore da 16 Megapixel, 32 o 64 GB di RAM e 3 o 4 GB di memoria flash, processore Snapdragon 430 Octa core, WiFi, Bluetooth 4.2, connessione MicroUSB 2.0. E ancora, batteria fissa da 4000 mAh e lettore di impronte digitali posteriore. Il prezzo è stimato sui 187 dollari USA.
Sempre stando ai rumors in circolazione, Moto G6 Plus dovrebbe essere un 5.93” Full-HD con Snapdgragon 630, mentre il Moto G6 avrebbe il processore Snapdragon 450. E insieme a loro Lenovo dovrebbe annunciare anche i Motorola Moto E5 e Moto E5 Play, entrambi con schermi formato 16:9.
Fonte: TrendyTechz,com