Connect with us

Curiosità Tech

iPhone disabilitato per 48 anni – potrebbe accadere anche al tuo smartphone

Published

on

un fatto curioso è successo a Shanghai, in Cina dal momento in cui un bambino è riuscito a bloccare un iPhone per 48 anni: vediamo cosa è successo

Un bambino di due anni a Shanghai avrebbe bloccato l’iPhone di sua madre inserendo ripetutamente il passcode sbagliato.
La mamma ha affermato che il suo D.S. (acronimo di Darling Son – Caro Figlio) è stato autorizzato ad utilizzare il melafonino per guardare “video educativi”;
tornando a casa scopre che il suddetto figlio ha inserito la password sbagliata così tante volte da bloccare l’iPhone per 25 milioni di minuti.
Non potevo davvero aspettare per 48 anni e dire a mio nipote che era stato l’errore di tuo padre”, ha detto scherzosamente la donna, come riportato da METRO (via South China Morning Post).
Un tecnico cinese, inoltre, ha sottolineato di aver visto telefoni bloccati anche per 80 anni.

Teoricamente, la stessa cosa potrebbe accadere al tuo iPhone (o qualsiasi altro smartphone) se qualcuno trascorre abbastanza tempo a digitare la password sbagliata.
Il sistema di sicurezza di Apple blocca il telefono in incrementi di tempo crescenti quando viene immessa la password errata, iniziando con una piccola quantità e quindi crescendo rapidamente con ogni tentativo errato.
In conclusione, sono state trovate voci sulle pagine di supporto tecnico che riportano lo stesso problema, suggerendo che c’è una possibilità molto concreta che il tuo iPhone possa essere messo in uno stato di sospensione a seguito di un evento del genere.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook