Connect with us

Nokia

MWC 2018 – Dal film Matrix, torna il “Telefono Banana” 8110 di Nokia

Published

on

direttamente dal Mobile World Congress (MWC) 2018, si torna indietro di qualche decennio con il ritorno del “telefono banana” di Nokia, direttamente dalla monumentale pellicola fantascientifica di The Matrix

Nel 1999, Keanu Reeves era famoso per aver interpretato “Neo” nel film “The Matrix” (o Matrix e “non per sembrare triste su una panchina” (come riporta The Verge).
All’epoca Nokia era anche “il principale fornitore di telefoni cellulari al mondo” ed utilizzava questa popolarità per presentare il suo “telefono banana” 8110 nella pellicola summenzionata.
Al momento tutti quelli che si consideravano eccezionali volevano un telefono Nokia proprio come quello di Neo…anche se la maggior parte si è dovuta accontentare del 7110 con il suo caricatore a molla.
Ora HMD, produttore di telefoni con marchio Nokia, sta riportando in vita il Nokia 8110 come un classico retrò.
Proprio come il 3310 il quale è stato un successo a sorpresa al Mobile World Congress dello scorso anno, l’8110 suona le stesse note dal rimando nostalgia.
Il device leggermente ricurvo ha un dispositivo di scorrimento che consente di rispondere e terminare le chiamate e HMD sta creando versioni tradizionali nelle colorazioni nero e giallo banana.

Il Nokia 8110 viene animato dal sistema operativo Smart Feature, quindi questo è un featurephone di base e non si avrà accesso alle app Android trovate su altri smartphone Android Nokia.
Tuttavia, HMD sta creando un app store per il dispositivo, dove quest’ultimo includerà Facebook, quindi c’è la possibilità che altre terze parti possano creare le proprie app per questo.
A differenza del 3310, l’8110 verrà fornito con il supporto LTE in tutta Europa, con versioni dual-SIM disponibili.
All’interno è presente un processore Qualcomm 205 Mobile Platform, 512 MB di RAM e 4 GB di spazio riservato all’archiviazione.
Mentre questo “telefono banana” possa sembrare grande nelle immagini, è relativamente piccolo con solo un display QVGA da 2,4 pollici e dotato di una fotocamera da 2 megapixel nella parte posteriore.
In piacevole conclusione, si avrà anche accesso al leggendario (e rinnovato) gioco “Snake” e ben 25 giorni di standby della batteria.

Il Nokia 8110 sarà disponibile a maggio per soli 79 euro ($97).

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *