Uno smartphone Samsung con il sistema operativo di Google semplificato sarebbe la mossa del colosso coreano per recuperare quote sul mercato indiano, dove è stata superata da Xiaomi
Uno smartphone Samsung con Android Go Oreo potrebbe arrivare presto in India. Come già successo per Nokia e Microsoft, anche il colosso coreano avrebbe intenzione di proporre uno smartphone a basso costo con la versione semplificata del sistema operativo Google.
Sammobile riporta l’indiscrezione di un Samsung SM-J260G. Che potrebbe essere testato su un mercato florido per gli smarphone di primo prezzo: India, Bangladesh, Sri-Lanka, Nepal.
Il rumor riporta anche alcune caratteristiche tecniche dello smartphone Samsung con Android Oreo: il sistema operativo nella versione 8.1 e un processore con nome in codice Universal7570_Go. Significativo notare che queste stesse caratteristiche comparivano già in uno smartphone Samsung Galaxy J2.
La mossa di Samsung, che ricorrerebbe a un sistema operativo concorrente, sarebbe dettata dalla necessità di competere sul mercato indiano soprattutto con Xiaomi. Che l’ha spodestata dal trono per quanto riguarda le quote di mercato in India nel quarto trimestre 2017. Ma anche con gli altri produttori cinesi, più competitivi nei modelli low cost.